VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Chi ha scoperto 50 Cent?
Dopo l'uscita del suo album Guess Who's Back? nel 2002, 50 Cent viene scoperto e lanciato dal rapper Eminem e firma per la Shady Records, l'Aftermath Entertainment e la Interscope Records. Con l'aiuto di Eminem e Dr. Dre, che produce il suo primo successo commerciale, diventa uno dei rapper più famosi al mondo.
Chi è il rapper più bravo?
Ecco chi sono i rapper più famosi della storia
8° GHOSTFACE KILLAH: ... 7° LAURYN HILL: ... 6° ANDRE' 3000: ... 5° NAS: ... 4° RAKIM: ... 3° EMINEM: ... 2° JAY-Z: ... 1° NOTORIUS B.I.G.: Il primo posto va a quello che la maggior parte degli addetti ai lavori (se non tutti) considerano “il più grande rapper di tutti i tempi”.
Chi è il numero 1 al mondo su Spotify?
A livello globale, l'artista più ascoltato su Spotify nel 2022 è Bad Bunny, che fa filotto: la star portoricana del reggaeton fa registrare oltre 17 miliardi di stream e centra questo traguardo per il terzo anno consecutivo. Seguono Taylor Swift, Drake, The Weeknd (che nel 2023 arriva in Italia) e i Bts.
Chi è il rapper più veloce del mondo?
Sicuramente Watsky è sulla buona strada per raggiungere, o quanto meno avvicinarsi il più possibile, il titolo di rapper più veloce al mondo detenuto da Twista, amico di Busta Rhymes, che è in grado di proferire l'inimmaginabile: 11,2 sillabe al secondo.
Chi è il re del trap?
Sfera Ebbasta compie 30 anni: nato il 7 dicembre 1992 a Sesto San Giovanni, Gionata Boschetti – il suo nome all'anagrafe – negli corso degli ultimi anni è diventato un vero e proprio simbolo della nuova wave musicale italiana salendo alla ribalta grazie all'album XDVR, inciso con la collaborazione del produttore ...
Chi è stato il primo a fare rap?
Il primo successo a livello statunitense risale al 1979 con “Rapper's Delight” dei Sugarhill Gang. A metà degli anni '80, la nuova generazione di rapper porta alla ribalta mondiale il giovane genere: è il momento dei Run-D.M.C.
Chi è stato il primo rap?
Il successo di Rapper's Delight lo ha erroneamente fatto considerare il primo pezzo della storia del rap, ma i cultori del settore sanno che in realtà questo primato appartiene a King Tim III dei Fatback Band, tra l'altro uscito pochi mesi prima.
Chi sono i rapper più famosi al mondo?
Le celebrità del rap made in USA
Jay-Z, rapper e magnate dell'hip hop americano. Eminem, l'enfant prodige del rap made in USA. Kanye West, il genio incompreso del rap. Nicki Minaj, la regina del rap. Tupac Shakur, uno dei più grandi rapper di sempre. Kendrick Lamar, il nuovo re dell'hip hop.
Chi sono i primi rapper italiani?
Sul versante italiano, i primi ad aver praticato freestyle sono stati Neffa, Danno dei Colle der Fomento, El Presidente e Moddi MC dei Pooglia Tribe.
Qual è il brano più ascoltato?
La lista delle canzoni più ascoltate di tutti i tempi su Spotify. Ad oggi il più ascoltato è proprio Ed Sheeran grazie alla hit Shape of You, tratta dall'ultimo album Divide, mentre Drake si ferma al secondo posto con One Dance.
Qual è il brano più ascoltato al mondo?
La canzone più ascoltata al mondo su Spotify è "Shape of you" di Ed Sheeran. Seguono "Blinding lights" del canadese The Weeknd e "Dance monkey" di Tones and I. Sono tutte in lingua inglese. "Shape of you" di Ed Sheeran è la canzone più ascoltata al mondo su Spotify.
Qual è la canzone più ascoltata di tutti i tempi?
Bohemian Rhapsody: la canzone più ascoltata di sempre
Il dato arriva da Universal Music. ... Tratta dall'album A Night at The Opera (1975 e riproposto nella nostra collezione Queen The Vinyl Collection) dura oltre sei minuti e, lo scorso mese, è rientrata in classifica nella top 100 di Billboard.
Chi ha portato il rap nel mondo?
Nel 1982, Afrika Bambaataa introdusse l'hip hop al pubblico internazionale con Planet Rock. Fino agli anni ottanta, la musica hip hop era in gran parte limitata nel contesto degli Stati Uniti. Col passare degli anni iniziò la sua diffusione nel resto del mondo e divenne parte della scena musicale in decine di nazioni.
Chi è il trapper più famoso d'Italia?
Sacky. Milano è la culla della trap in Italia. Anzi, sono la provincia e la periferia milanese ad aver dato i natali ad alcuni dei trapper più apprezzati. Oltre Sfera Ebbasta, Shiva e Ghali, il 2023 può essere l'anno della consacrazione per Sacky, pseudonimo di Sami Abou El Hassan, nato nel 2002 nel capoluogo lombardo.
Che rapper più famoso d'Italia?
Chi sono i migliori rapper italiani?
Migliori rapper italiani: Marracash, il King of Rap. Madame, la giovane promessa del rap italiano. Fabri Fibra, uno dei rapper italiani più controversi. I migliori rapper italiani: Ghali, il Tyler The Creator nostrano. Chadia Rodríguez, la ragazza ribelle del rap italiano.
Qual è il patrimonio di Eminem?
Patrimonio netto di Eminem: 230 milioni di dollari Eminem è senza dubbio l'artista hip-hop bianco di maggior successo di tutti i tempi.
Quanto costa 50 Cent concerto?
50 CENT sarà in concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il prossimo 22 ottobre 2022. I biglietti per assistere allo show saranno disponibili da domani martedì 9 agosto alle ore 10:00 su Ticketone. Gold Circle: 120 € + d.p. Parterre: 85 € + d.p.
Quanto vale una moneta da 50 Cent?
La moneta di 50 cent di euro coniata in Italia nel 2002 è la più comune (la tiratura totale è di 1.136.568.000) ma è ambita dai collezionisti per dei pezzi dalla lega particolare: presentano infatti un colore anomalo e questo dettaglio “vintage” li fa valere tra i 5 e 6 euro.
Chi sono i Trapper italiani?
Tony Effe. Tony Effe nasce nel panorama del trap italiano con la band Dark Polo Gang. ... Rkomi. È lo pseudonimo di Mirko Manuele Martorana, che utilizza l'anagramma del suo nome Mirko per farsi conoscere al grande pubblico. ... Geôlier. ... Tha Supreme. ... Blanco. ... Tedua. ... Sfera Ebbasta. ... Achille Lauro.