VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Quando sarà il prossimo concerto dei Queen in Italia?
Queen + Adam Lambert - The Rhapsody Tour L'unico concerto italiano – previsto inizialmente per domenica 24 maggio 2020 e poi spostato a domenica 23 maggio 2021 – è ufficialmente riprogrammato per lunedì 11 luglio 2022, sempre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Qual è il concerto con più spettatori nella storia?
Il 1º luglio del 2017 si svolgeva a Modena un evento epocale che segnava la carriera di Vasco Rossi con un record mondiale. Difatti l'evento, ospitato al parco Enzo Ferrari, detiene il il primato del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 omaggi.
Quanti soldi hanno raccolto al Live Aid?
Dopo quasi sette ore di concerto a Londra Bob Geldof controllatò quanti soldi fossero stati raccolti, riferendo poi una cifra di circa 1,2 milioni di sterline. Si dice sia apparso deluso dall'importo, dirigendosi verso la postazione di commento radiofonico della BBC.
Quante persone c'erano all'ultimo concerto di Freddie Mercury?
Il 13 luglio 1985 lo stadio di Wembley era stracolmo: in 72.000 erano accorsi per assistere al concerto dell'anno (e forse del decennio).
Qual è stato il più grande concerto di tutti i tempi?
Il 1º luglio del 2017 si svolgeva a Modena un evento epocale che segnava la carriera di Vasco Rossi con un record mondiale. Difatti l'evento, ospitato al parco Enzo Ferrari, detiene il il primato del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 omaggi.
Quante persone c'erano al Live Aid 1985?
Il Live Aid fu presentato come un "jukebox globale" e i luoghi principali dell'evento furono il Wembley Stadium di Londra, con circa 72.000 spettatori, e il John F. Kennedy Stadium di Filadelfia, con circa 90.000 spettatori.
Cosa cantano i Queen al Live Aid?
Freddie entrò saltellando nei suoi jeans chiari, fece un rapido giro del palco per riscaldare il pubblico e si sedette al pianoforte. Le prime note furono inconfondibili: Bohemian Rhapsody riempì l'aria, in 72.000 quella sera stavano cantando live la ballata più famosa del gruppo britannico insieme al suo frontman.
A quale fine umanitario fu organizzato nel 1985 il concerto rock Live Aid?
Il Live Aid fu organizzato da Bob Geldof dei Boomtown Rats e Midge Ure degli Ultravox allo scopo di ricavare fondi per alleviare la carestia etiope di quegli anni e la raccolta di fondi superò ampiamente gli obiettivi.
Quando ha scoperto di essere malato Freddie Mercury?
Freddie Mercury ha scoperto di aver contratto l'HIV nel 1987, e lo ha comunicato ai suoi compagni Brian May, John Deacon e Roger Taylor. Quando esce il tredicesimo album dei Queen, The Miracle, la band non annuncia nessun tour e si concentra sulla registrazione dell'album successivo, che continua fino al novembre 1990.
Quali artisti si sono esibiti al mitico Live Aid di Londra nel 1985?
Ce n'era per tutti i gusti: Bob Dylan, Madonna, Sting, Who, David Bowie, Paul McCartney, Led Zeppelin, Tina Turner, Joan Baez, Sade, Dire Straits… Ognuno dal proprio continente d'elezione, tranne Phil Collins che optò per l'ubiquità!
Cosa fa oggi Mary Austin?
Mary Austin oggi Dopo la fine del loro matrimonio, è convolata a nozze con Nicholas Holford, dal quale ha divorziato nel 1998. Ancora oggi, a oltre 30 anni dalla morte di Mercury, «sento un brano specifico e mi commuovo.
Cosa succede il 9 agosto del 1986 si spengono le luci?
Poco dopo il frontman del gruppo Freddie Mercury scoprirà di avere l'AIDS. Ci racconta questa storia @Francesco Oggiano accadeoggi.
Qual è il concerto con più spettatori paganti al mondo?
L'evento, ospitato al parco Enzo Ferrari, detiene il primato mondiale del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 gratuiti. Il Modena Park 2017 è stato il 781º concerto nella carriera di Vasco Rossi.
Dove è stato fatto il Live Aid?
I venti minuti di esibizione dei Queen all'evento benefico Live Aid organizzato da Bob Geldof allo stadio di Wembely a Londra il 13 luglio 1985 è stato votato più volte dai critici e dal pubblico inglese come “Il miglior concerto della storia”.
Dove hanno fatto il Live Aid 1985?
Nel maggio del 1985, il promoter Harvey Goldsmith invitò i Queen a partecipare al Live Aid – The Global Jukebox, un colossale concerto rock previsto per il luglio di quell'anno, tra il Wembley Stadium di Londra e il John F. Kennedy Stadium di Philadelphia e trasmesso interamente in diretta in mondovisione.
Dove si tenne il Live Aid?
Il 13 luglio 1985 si tenne a Londra e a Filadelfia il Live Aid, uno dei più grandi concerti della storia del rock.
Chi è il cantante più famoso del mondo?
Sai chi sono i 5 artisti che…..
Al 5° posto ELTON JOHN. E' dagli anni '70 che Elton John ricopre un ruolo più che rilevante nel mondo della musica. ... Al 4° posto MADONNA. ... Al 3° posto MICHAEL JACKSON. ... Al 2° posto ELVIS PRESLEY. ... Al 1° posto i BEATLES.
Qual è l'evento più seguito al mondo?
Qual è stato l'evento globale con più spettatori della storia? È detenuto dal Live Aid - un concerto tenutosi il 13 luglio 1985 in contemporanea al Wembley Stadium di Londra e al John F. Kennedy Stadium di Filadelfia - con 1,9 miliardi di spettatori.
Qual è l'evento più grande del mondo?
L'evento di massa più affollato di sempre è il pellegrinaggio induista di Maha Kumbh Mela.