Chi è il vero proprietario della Roma?

Domanda di: Penelope Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (64 voti)

Originario di San Diego, Friedkin è a capo di un impero da 4,1 miliardi di dollari che coinvolge oltre 5mila dipendenti e, secondo Forbes, occupa la posizione numero 504 nella classifica degli uomini più ricchi al mondo.

Chi è la proprietà della Roma?

Thomas Daniel Friedkin, o semplicemente Dan Friedkin (San Diego, 27 febbraio 1965), è un imprenditore statunitense, CEO di Gulf States Toyota Distributors e presidente della Roma. Al 9 marzo 2023 il suo patrimonio è stato stimato in 5,5 miliardi in dollari da Forbes.

Quanti soldi ha il proprietario della Roma?

Nato nel 1965, Dan Friedkin, ormai nuovo numero uno della Roma, ad oggi secondo Forbes detiene un patrimonio di patrimonio di 4,1 miliardi di dollari, e ricopre il 187esimo posto nella Forbes 400, la classifica degli americani più ricchi, e il 590esimo nella classifica dei miliardari nel mondo del 2020.

Quando è stata venduta la Roma?

A tanto ammonta l'investimento dei Friedkin nella Roma dall'agosto del 2020, quando la famiglia texana decise di acquistare il club giallorosso dalla precedente gestione, quella che faceva capo a James Pallotta.

Dove sta il governo a Roma?

Palazzo Chigi è la sede del Governo italiano dal 1961. Palazzo Chigi si trova in un punto del centro storico di Roma tra i più conosciuti: lungo via del Corso, quasi a metà strada tra Piazza del Popolo e Piazza Venezia.

Chi è Dan Friedkin, il nuovo proprietario della Roma tra gli uomini più ricchi d’America