Chi è incinta può bere la Coca Cola?

Domanda di: Penelope Serra  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (32 voti)

La coca-cola in gravidanza non è vietata in assoluto, ma va limitata, soprattutto perché si tratta di una bibita zuccherina: l'assunzione di zuccheri semplici nella dieta deve essere controllata tanto più in gravidanza, quando il metabolismo degli zuccheri si modifica è ed più facile avere problemi di glicemia alta e ...

Cosa succede se bevo Coca Cola in gravidanza?

la coca cola, se assunta in gravidanza con moderazione, non comporta un aumento dei rischi per il feto. Durante la gravidanza si raccomanda di non assumere più di 200 mg di caffeina al giorno; si stima che una lattina di Coca Cola non ne contenga più di 40 mg.

Quanta Coca Cola posso bere in gravidanza?

È chiaro che una donna incinta non dovrebbe dissetarsi con la cola, la bibita zuccherata per eccellenza. Può comunque berne un bicchiere ogni tanto? Sì, purché solo eccezionalmente e in quantità limitata: un bicchiere insieme alla pizza del fine settimana va benissimo.

Quali bevande si possono bere in gravidanza?

In questo articolo
  • Acqua? Sì, in abbondanza.
  • No a vino, birra e bevande alcoliche.
  • Caffè e tè con moderazione.
  • Bibite zuccherate e gasate con grande moderazione.
  • Spremute e succhi 100% frutta con moderazione.
  • Tisane varie - dipende.

Chi non può bere la Coca Cola?

La coca cola è una bevanda zuccherata da escludere nella dieta contro il diabete, il sovrappeso e l'ipertrigliceridemia. Ciò nonostante, le versioni "light" edulcorate con additivi artificiali acalorici possono essere utilizzate anche da queste categorie di soggetti, ma sempre con opportuna moderazione.

Cosa succede al tuo corpo quando bevi Coca-Cola? Tutti gli effetti della Coca-Cola in 60 minuti