VIDEO
Trovate 37 domande correlate
A cosa serve un grafico pivot?
I grafici pivot visualizzano serie di dati, categorie, indicatori di dati e assi esattamente come nei grafici standard. È anche possibile modificare il tipo di grafico e altre opzioni, ad esempio i titoli, la posizione della legenda, le etichette dei dati, la posizione del grafico e così via.
Cosa è la tabella pivot?
Una delle funzioni più potenti di Microsoft Excel è la tabella pivot, che ti permette di visualizzare rapidamente le stesse informazioni secondo diverse variabili. Utilizzandola, puoi rispondere a una serie di domande senza dover creare formule complicate e predisporne l'output.
Come capire da dove prende i dati una tabella pivot?
Individuare le origini dati usate in un modello di dati della...
In Excel fare clic su Power Pivot > Gestisci per aprire la Power Pivot finestra. Visualizzare le schede nella finestra Power Pivot. ... Per visualizzare l'origine della tabella, fare clic su Proprietà tabella.
Come visualizzare tabella pivot?
Per visualizzare l'elenco campi della tabella pivot, se necessario, fare clic su Elenco campi nel gruppo Mostra della scheda Analizza o Opzioni. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella pivot e selezionare Mostra elenco campi.
Quando usare i grafici?
I grafici possono essere usati per confrontare graficamente i dati. I grafici a barre, ad esempio, danno un'immagine generale positiva del gruppo di dati, ma sono di difficile lettura in presenza di numerose barre. I grafici a barre implicano inoltre che i valori dei dati sono congelati.
Come unire due tabelle pivot?
A tale scopo:
Fare clic sulla freccia accanto alla barra degli strumenti e quindi su Altri comandi. Fare clic su Personalizza barra di accesso rapido (...) ... In Scegli comandi da selezionare Tutti i comandi. Nell'elenco selezionare Creazione guidata Tabella pivot e grafico pivot, fare clic su Aggiungi e quindi su OK.
Perché la tabella pivot si chiama così?
Perché si chiamano pivot? Perché possono scambiare velocemente righe e colonne, attività un tempo complessa da realizzare.
Come si pronuncia tabella pivot?
Se la risposta è sì, allora stai parlando di una Tabella Pivot (pronuncia: tabella pivo'). Non farti intimorire dal nome: la tabella pivot è uno strumento che, alla fine, sarà semplicissimo da utilizzare.
Cosa può aiutarci a fare una tabella pivot?
La tabella pivot permette di creare gerarchie per le variabili riga, colonna, e dell'area filtri, in un numero di livelli a piacere ovvero limitato dal foglio di calcolo. Su ogni gruppo è possibile eseguire una funzione riassuntiva (quattro operazioni, media o una delle altre funzioni statistiche).
Perché non si aggiorna tabella pivot?
Per impostazione predefinita, le tabelle pivot non vengono aggiornate automaticamente, ma è possibile specificare che la tabella pivot venga aggiornata automaticamente quando si apre la cartella di lavoro che contiene la tabella pivot.
Come copiare i dati di una tabella pivot?
Seleziona una cella nella tabella pivot, e sulla barra multifunzione, fai clic sulla scheda Progettazione. Nella galleria Stili tabella pivot, fai clic sullo stile che desideri duplicare. Nel menu contestuale, fai clic su Duplica.
A cosa servono le tabelle in Excel?
Una tabella per Excel è un oggetto, che deve appositamente essere creato come tale (scheda inserisci pulsante tabella), e che nel suo insieme permette di gestire i dati garantendone l'integrità in maniera indipendente dalle rimanenti informazioni presenti sul Foglio di lavoro.
Come esplodere pivot?
Espandere o comprimere livelli in una tabella pivot
Fare clic sul pulsante di espansione o compressione accanto all'elemento da espandere o comprimere. ... Fare doppio clic sull'elemento che si vuole espandere o comprimere.
Come si fa a fare un grafico su Excel?
Creare un grafico
Selezionare i dati per il grafico. Selezionare Inserisci > Grafici consigliati. Nella scheda Grafici consigliati selezionare un grafico per visualizzarlo in anteprima. ... Selezionare un grafico. Scegliere OK.
Come formattare tabelle pivot?
Fare clic in un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare Strumenti tabella pivot sulla barra multifunzione. Fare clic su Progettazione e quindi sul pulsante Altro nella raccolta Stili tabella pivot per visualizzare tutti gli stili disponibili. Selezionare lo stile da usare.
Quali sono i 4 tipi di grafici?
I PRINCIPALI TIPI DI GRAFICI i grafici a barre; • gli istogrammi; • i grafici a torta (aerogrammi); • diagrammi cartesiani.
Che tipo di grafico scegliere?
Quando i valori numerici sono molto vicini tra loro, per una migliore leggibilità, conviene optare per i grafici a barre classici. Al contrario, quando i dati da trasmettere sono rappresentati da numeri distanti tra loro, il grafico a barre a pila risulta vincente e di maggiore impatto visivo.
Quali sono i tipi di grafici?
Diagramma a due variabili. Istogramma. Diagramma a torta. Diagramma a mosaico. Diagramma a bolle. Diagramma a dispersione. Diagramma di flusso. Diagramma a colonne.