Quale è la differenza tra un grafico normale e un grafico pivot?

Domanda di: Genziana Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

A differenza di un grafico standard, non è possibile modificare l'intervallo di dati nella finestra di dialogo Seleziona origine dati di un grafico pivot. Formattazione La maggior parte della formattazione, inclusi gli elementi aggiunti, il layout e lo stile, viene mantenuta quando si aggiorna un grafico pivot.

Quando si usa la tabella pivot?

L'ordinamento di una tabella pivot è utile quando si lavora con grandi dati. È un modo per organizzare tutti i dati in base a un valore o trovare singoli elementi per ulteriori analisi. Puoi ordinare i dati dalla A alla Z, dalla Z alla A, per valori di somma, dal valore massimo al minimo, viceversa ecc.

Come si fanno i grafici pivot?

Creare un grafico da una tabella pivot
  1. Selezionare una cella nella tabella.
  2. Selezionare Strumenti tabella pivot > Analizza > Grafico pivot.
  3. Selezionare un grafico.
  4. Selezionare OK.

Come trasformare tabella pivot in tabella normale?

Fare clic sulla tabella pivot. Nel gruppo Strumenti della scheda Opzioni fare clic su Strumenti OLAP e quindi su Converti in formule. Se non sono presenti filtri rapporto, l'operazione di conversione viene completata.

Come cambiare grafico pivot?

Cliccando all'interno dell'area del grafico in alto a destra si rendono visibili due pulsanti che permettono di aggiungere o modificare alcuni elementi (ad esempio i titoli, le etichette, etc.) oppure di cambiare gli stili del grafico pivot.

GRAFICI PIVOT - EXCEL TUTORIAL