Domanda di: Ing. Ippolito Fabbri | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(8 voti)
ARMOCROMIA: INVERNO COOL Sono tutte quelle persone che hanno come caratteristica principale essere fredde come ad esempio una pelle candida e glaciale che si arrossa facilmente e che frequentemente presenta un po' di occhiaie, dei capelli cenerini e una sclera degli occhi particolarmente bianca.
Le peculiarità fondamentali della stagione Inverno sono: avere un sottotono di incarnato freddo (Cool), avere colori piuttosto profondi e dal valore scuro o medio-scuro (Deep), avere un'immagine intensa e piuttosto brillante con un contrasto elevato nel proprio mix cromatico personale (Bright).
I colori ideali per questo gruppo sono tonalità intense e prevalentemente fredde: nero, blu notte, verde bosco o petrolio, grigio carbone, viola scuro, rosso bordeaux e bianco ghiaccio.
In Armocromia la tipologia Inverno è caratterizzata da sottotono freddo, alta intensità, alto contrasto e valore basso, ovvero scuro. Nella palette Inverno è possibile trovare anche persone con brillantezza, contrasto e valore di media intensità.
Primavera, sottotono caldo, contrasti e intensità alti
La primavera è una stagione armocromatica calda, pertanto la donna associata a questa stagione ha solitamente i capelli biondo o castano caldo, con riflessi ramati e dorati.