Domanda di: Rosita Costa | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(13 voti)
Amy Rose (エミー ローズ Emī Rōzu) è un personaggio immaginario appartenente alla serie di videogiochi a piattaforme Sonic, è un riccio rosa femmina antropomorfo. Apparve per la prima volta nel videogioco Sonic the Hedgehog CD nel 1993 con il nome di Amy Rose e col soprannome di Rosy the Rascal, in italiano Rosy la birichina.
AMY ROSE. Amy è una dolce porcospina rosa innamorata follemente di Sonic, di cui si è autoproclamata fidanzata... mentre per Sonic lei sembra essere solo una gran seccatura. Non potrebbe essere altrimenti, visto che Amy passa la maggior parte del suo tempo a inseguirlo e tormentarlo!
Anche se è solo un bambino, è stato allenato da Knuckles e Sonic imparando un po' di difesa di base, e può volare roteando le sue due code. Ha gli occhi azzurri, due grandi code bianche e gialle e un ciuffo con tre punte che parte dalla sua testa.
Miles (Tails) Prower: Fa la prima comparsa in Sonic 2 ed è il fratello minore che Sonic non ha mai avuto. Miles adora Sonic e vuole essere veloce ed all'altezza del suo eroe.
Silver the Hedgehog (シルバー・ザ・ヘッジホッグ Shirubā za Hejjihoggu) è un personaggio immaginario primario appartenente alla serie di videogiochi a piattaforme Sonic.