Domanda di: Sig.ra Lia Santoro | Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(30 voti)
Diana Frances Spencer, conosciuta anche come Lady Diana o Lady D (Sandringham, 1º luglio 1961 – Parigi, 31 agosto 1997), è stata dal 1981 al 1996 consorte di Carlo, principe del Galles, ora re del Regno Unito. Con lui ebbe due figli: William, principe del Galles (1982) e Harry, duca di Sussex (1984).
Quanti anni avevano William e Harry alla morte della madre?
Harry, sostanzialmente, dice di essersi “semplicemente rifiutato di accettare che lei se ne fosse andata", quando Diana è rimasta uccisa in un incidente d'auto a Parigi nell'agosto 1997. Harry aveva 12 anni e William 15. “Forse tutto questo fa parte di un piano”, pensò tra sé e sé Harry.
E ad Althorp House, la principessa è anche stata sepolta: la tomba della principessa si trova su un isolotto (la Round Oval) nel bel mezzo di un laghetto nei giardini della casa, dentro un tempio in stile dorico che porta il suo nome.
Così, la scelta di Carlo è finita al secondo posto. Il nome completo del principe erede al trono infatti è William Arthur Philip Louis. "Philip" è un omaggio al principe Filippo e "Louis" a Lord Louis Mountbatten, uno dei mentori di Carlo (The Crown docet).
Infatti, quando suo marito diventerà il futuro sovrano d'Inghilterra, la principessa Kate assumerà il titolo di “Sua Maestà Regina consorte”. Questo significa che, un giorno, Kate potrà indossare la corona e svolgere il ruolo di sovrana accanto al principe William.