Domanda di: Lisa De luca | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(10 voti)
È Sabato De Sarno il nuovo stilista di Gucci che sostituirà Alessandro Michele dopo la fine della sua collaborazione con la maison fiorentina a novembre del 2022. Ad annunciarlo è un comunicato stampa, con relativo post su Instagram, del gruppo Kering
Kering
Dal 2005 la società è guidata da François-Henri Pinault, figlio del fondatore François Pinault, e nel 2013 il gruppo viene rinominato Kering.
Ancora una volta Gucci sorprende la comunità della moda e, dopo due mesi di indiscrezioni e supposizioni, annuncia con una nota del gruppo di cui fa parte, Kering, il nome del nuovo direttore creativo: il giovane stilista Sabato De Sarno, origini napoletane e un passato nel pret-a-porter, prima da Prada nel 2005, poi ...
La notizia diffusa con un comunicato stampa: «Riporterà al ceo Marco Bizzarri». Lascia la posizione di fashion director di Valentino. La prima collezione a settembre 2023. Sarà Sabato De Sarno a sostituire Alessandro Michele alla guida della maison Gucci.
Thomas Carlyle "Tom" Ford (Austin, 27 agosto 1961) è uno stilista, regista e sceneggiatore statunitense. Ha lanciato il suo omonimo marchio di lusso nel 2005, in precedenza come direttore creativo di Gucci e Yves Saint Laurent.