Quante volte si possono lavare i denti con lo spazzolino elettrico?

Domanda di: Mercedes Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Per una corretta igiene dentale casalinga, le setole dello spazzolino elettrico devono insistere sui denti, spazzolandoli uno per uno, almeno tre volte al giorno, ed immediatamente dopo i pasti. È inoltre necessario prestare particolare attenzione nel dedicare minimo due minuti di tempo all'igiene orale.

Quante volte al giorno si può usare lo spazzolino elettrico?

Circa 30 minuti dopo ogni pasto, è importante lavarsi i denti dedicando 2 minuti al loro spazzolamento e 30 secondi alla lingua e all'interno delle guance. Mai spazzolare troppo forte e sempre in senso verticale! È consigliabile non superare le 3 o 4 volte al giorno.

Quanto tempo bisogna lavare i denti con lo spazzolino elettrico?

6) Tempo di spazzolamento

Nel complesso, il lavaggio dei denti deve durare almeno due minuti, ripartito in modo regolare sull'intera dentatura. Anche in questo caso, però, il vantaggio degli spazzolini elettrici è che molti sono dotati di un timer incorporato che aiuta a regolarsi.

Come lavarsi correttamente i denti con lo spazzolino elettrico?

uanto ti lavi i denti, sposta lo spazzolino in avanti e indietro con delicatezza e applica un movimento circolare sul davanti, sul retro e sulla parte superiore (superficie di masticazione) dei denti. Non spazzolare in maniera eccessivamente energica lungo il bordo gengivale per evitare di irritare le gengive.

Perché non usare lo spazzolino elettrico?

Oltre a non concedere una pulizia profonda dei denti, un impiego scorretto di questo strumento elettrico può porre le basi per recessioni gengivali (gengive ritirate), lesioni alle gengive, carie ed altre patologie dei denti.

Come lavarsi i denti con lo spazzolino elettrico Oral-b