Come si lavano le lenti?

Domanda di: Romeo Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (38 voti)

Ti basterà lavare con acqua tiepida, e mai ad una temperatura troppo alta o bassa altrimenti potresti rischiare di danneggiare il trattamento antiriflesso e anti-imbrattamento se presente, le lenti insieme a del sapone liquido neutro; puoi tranquillamente usare quello per le mani o per i piatti.

Come si lavano le lenti degli occhiali?

Fai scorrere un po' d'acqua sugli occhiali. Applica accuratamente con il pollice e l'indice una goccia di detergente sulle lenti e sulla montatura. Risciacqua bene gli occhiali sotto l'acqua corrente. Asciuga con cura utilizzando un panno apposito.

Come pulire le lenti senza rovinarle?

I panni in microfibra sono una scelta eccellente per la pulizia degli occhiali, perché asciugano efficacemente le lenti, allontanando e intrappolando sporcizia e oli. Assicurati di lavare frequentemente i panni in microfibra. Per farlo, non utilizzare l'ammorbidente.

Come sciacquare lenti a contatto?

Soluzione salina: la soluzione salina, anche detta fisiologica, viene utilizzata per sciacquare le lenti a contatto prima di inserirle negli occhi. Non contiene agenti detergenti o disinfettanti e non deve essere utilizzata al posto di una soluzione disinfettante.

Cosa rovina le lenti?

Se ci spruzziamo la lacca sui capelli o del profumo usando un prodotto spray, è sempre meglio toglierci gli occhiali, perché queste sostanze possono danneggiare le lenti. Stessa cosa quando scoliamo la pasta o apriamo un forno molto caldo, perché il vapore può rovinarle.

IL MIGLIOR METODO PER PULIRE BENE GLI OCCHIALI !!!!!