Domanda di: Ing. Rosita Ferri | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(46 voti)
Con l'eccezione di Assorbimento di Energia, Rigenerazione e Super Forza, Hulk Rosso non ha nessuna delle altre abilità di Hulk. Tuttavia, genera radiazioni più intense quando si arrabbia. Ciò fa aumentare il calore del suo corpo fino a quando alla fine si brucia e sviene per l'esaurimento. Queste sono le differenze.
La battaglia tra i due genera un terremoto che libera Banner il quale, trasformatosi in Hulk, affronta l'Hulk Rosso venendo sconfitto ed umiliato dal cinico rivale il quale dichiara che, sebbene potrebbe ucciderlo con la stessa arma con la quale ha giustiziato Abominio, preferisce lasciarlo vivere nella consapevolezza ...
Il più potente è comunque Il Distruttore di Mondi, versione di Hulk vista durante la saga War World Hulk. Questo alter ego del dr. Banner ha sconfitto quasi tutti gli eroi della Terra, arrivando addirittura a scuotere il pianeta nelle sue fondamenta.
I lettori di oggi risponderebbero immediatamente che la forza del Golia Verde è molto superiore a quella di Ben Grimm, ma un tempo non era un'affermazione così scontata. Ospite al The Tomorrow Show, Stan Lee ha detto la sua su questa annosa questione. Oh, vincerebbe senz'altro Hulk.
Inizialmente, l'Abominio è due volte più forte di Hulk "calmo", ma la sua forza non aumenta né diminuisce in proporzione al livello di rabbia, con il risultato che Hulk è in grado di ottenere un vantaggio sull'Abominio se il combattimento dura tempo sufficiente per scatenare la sua rabbia.