Chi è un Creator su Instagram?

Domanda di: Kai Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

Il Content Creator è la mente creativa che immagina e realizza un contenuto da pubblicare sui social, che sia una storia o un reel su Instagram, una diretta Facebook o un video su TikTok o Youtube. Essere un Content Creator non è un obiettivo inarrivabile, puoi diventarlo anche tu.

Che cos'è un account Creator?

L'Account Creator è un ibrido tra un Account Personale e uno Business. Infatti, ha le stesse funzionalità di quello base ma ha accesso a strumenti di analisi per monitorare l'andamento delle proprie pubblicazioni e dati riguardanti il proprio pubblico.

Come si fa a diventare Creator su Instagram?

Come funziona l'Account Creator di Instagram?
  1. accedi al tuo profilo Instagram;
  2. clicca sull'icona in alto a destra con i tre puntini orizzontali;
  3. vai su “Impostazioni” poi “Account”;
  4. seleziona la voce “Passa ad un account professionale” e poi clicca su “Creator”.

Cosa fa il Creator?

Un creatore di contenuti genera contenuti utili e di valore, ma si può occupare anche di comunicazione visiva, emozionale e testuale per il marketing di un brand. Si occupa di ricercare informazioni e comprendere quali contenuti e tematiche, nel proprio ambito, sono più interessanti e richiesti.

Come riconoscere account Creator Instagram?

Instagram, account creator

È indicato principalmente per influencer o persone con seguiti ampi, che utilizzano Instagram per creare contenuti particolarmente pervasivi, di valore, capaci di farsi riconoscere sia su Instagram che all'esterno.

Come scegliere il profilo Instagram corretto - Creator, Personale o Business?