Domanda di: Sig.ra Cleopatra De Santis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(25 voti)
Alla fine, Milly Carlucci la sua sfida l'ha vinta. La prima edizione italiana di Il Cantante Mascherato è stata vinta – un po' a sorpresa – dal Coniglio. Sotto quella maschera si nascondeva Teo Mammucari. Che nella sfida finale ha battuto il Leone di Al Bano, il grande favorito.
Aveva sostituito Vianello nel costume del Pinguino, invece, Gabriele Cirilli, riconosciuto da tutti e quattro i giudici del programma, nonostante i depistaggi vocali. Cirilli è stato smascherato a fine puntata, dopo uno spareggio con Soleluna, che oramai tutti ritengono sia Cristiano Malgioglio.
Al secondo posto si è classificato il Pulcino, una maschera entrata in corsa, ma che ha incuriosito tantissimo il pubblico. Sotto la maschera si nascondevano Lino Banfi e la figlia Rosanna.
Il Cantante Mascherato, Soleluna era Cristiano Malgioglio: «La mia sofferenza per mesi» Al Cantante Mascherato svelata l'identità di Soleluna. Soleluna ha perso lo spareggio iniziale contro Camaleonte, che invece prosegue il uso cammino nella finale del programma condotto da Milly Carlucci .