Chi fa da general contractor?

Domanda di: Sig.ra Lia Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (37 voti)

Nello specifico, per general contractor (contrente generale) si intende una persona fisica o giuridica dotata di adeguata capacità organizzativa, tecnico-realizzativa e finanziaria che si occupa di condurre e ottimizzare tutte le fasi che caratterizzano un intervento edilizio (particolarmente complesso) e che vanno ...

Chi fa il general contractor?

GENERAL CONTRACTOR: SIGNIFICATO

Con il termine GC (o appaltatore generale) si intende una persona fisica o una società giuridica che viene individuata dal committente finale per ottimizzare tutti i processi di costruzione, soprattutto complessi.

Chi può fare il general contractor superbonus?

Il general contractor, infine, può applicare lo sconto in fattura sulle spese per le prestazioni rese dai professionisti e dalle imprese che hanno realizzato gli interventi, ma non sulle spese addebitate al committente per remunerare la sua attività.

Cosa serve per fare da general contractor?

un sistema di qualità aziendale UNI EN ISO 9001/2000; i requisiti di ordine generale; i requisiti di ordine speciale come adeguata capacità economica e finanziaria; adeguata idoneità tecnica ed organizzativa; adeguato organico tecnico e dirigenziale.

Chi è il general contractor per ecobonus?

Il general contractor in quanto tale è un intermediario che ha fronte di una commissione in percentuale sull'importo dei lavori, si occupa di scegliere le ditte ed effettuare le pratiche burocratiche legate al Superbonus relativamente alla cessione del credito.

SUPERBONUS 110 impresa edile che fa da general contractor