Chi fa ghosting può tornare?

Domanda di: Dr. Danthon Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (24 voti)

«La persona che ha fatto ghosting potrebbe ritornare. In questo caso, è bene tenere a mente come si era comportata e quindi valutare se davvero sia possibile riprendere e continuare il rapporto. Questo perché vivere con il pensiero che potrebbe rifarlo nuovamente può essere pesante.

Chi ha fatto ghosting ritorna?

Chi fa ghosting soffre? Inutile chiederselo: nella maggior parte dei casi la risposta è no. Ma, secondo gli psicologi, a volte chi fa ghosting può risentirne. I soggetti narcisisti infatti non sono in grado di sperimentare l'amore, di lasciarsi andare, e hanno paura delle relazioni.

Perché il ghoster ritorna?

Il ghoster generalmente si ritrova a voler chiudere in modo indolore una relazione, forse spinto da un senso di ineguatezza, senza prendersi la responsabilità della sua scelta e l'etichetta del “cattivo”.

Come faccio a farmi richiamare da un ghoster?

Chi riceve ghosting non è immediatamente consapevole di ciò che sta succedendo: inizialmente avverte confusione e tende ad ancorarsi a tutte le spiegazioni possibili per tollerare questa perdita, percepita inizialmente come momentanea.

Cosa pensa chi fa ghosting?

Per tutte queste ragioni – e, in particolar modo, per la scarsa empatia di queste categorie di persone – non chiedetevi se chi fa ghosting soffre: la risposta è no. Se vi state chiedendo anche cosa pensa o cosa prova, sappiate che nella maggior parte dei casi il tutto si traduce con un grande e sonoro niente.

3 step se fa ghosting