Chi fa i telai della Trek?

Domanda di: Giulietta Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (47 voti)

I telai sono realizzati a Waterloo e assemblati a Whitewater, con la maggior parte delle biciclette fabbricate a Taiwan e in Cina. L'azienda fu fondata nel dicembre del 1976 da Richard Burke e Bevel Holl, come consociata della Roth Corporation.

Chi produce telai Trek?

La Trek Bicycle Corporation è una società statunitense che produce e commercializza bici marchiate Trek, Gary fisher, Bontrager, Klein e LeMond Racing Cycles.

Dove vengono costruiti i telai Trek?

Desideri vedere dove vengono realizzate le migliori bici al mondo? Ci piacerebbe se tu potessi venire a trovarci nel quartier generale Trek di Waterloo, nel Wisconsin: avrai l'opportunità di conoscere la storia delle nostre bici, dei nostri atleti e della nostra azienda.

Dove sono prodotti i telai Specialized?

Qui ne propongo un piccolo spunto. A nord-est, ameno di 10 km dal confine con il Vietnam e a 50 km dalla capitale Ho Chi Minh City, a Tai Seng Bavet, una delle 5 aree zes del Regno di Cambogia, la taiwanese Speedtech Industrial dal 2013 lavora i telai delle bici statunitensi Specialized Bicycles Components.

Dove vengono costruite le biciclette?

La tabella pubblicata nel sito conferma quanto già noto: gran parte dei telai di carbonio sono fabbricati in Asia, soprattutto in Cina e a Taiwan. Sono ben poche le case europee e americane che fabbricano i telai nei loro paesi di origine.

Telai Cinesi Test di Rottura #5