Chi fa la convalida del punteggio docenti?

Domanda di: Eufemia Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (47 voti)

Le operazioni di controllo di tutti i titoli e servizi – precisa l'Ufficio scolastico – dovranno essere effettuate esclusivamente per i docenti che non erano già inseriti nelle GPS nel biennio 2020-22 o che comunque hanno stipulato il primo contratto di lavoro nel periodo di vigenza delle graduatorie nell'a.

Dove scaricare decreto convalida punteggio docenti?

Ciascun interessato può inoltre visionare lo stato di convalida accedendo alla propria area riservata su Istanze Online, entrando in “altri servizi” e cliccando su “GPS – Visualizzazione Dati Graduatorie”.

Dove si vede la convalida del punteggio?

Il portale che il MIUR ha messo a disposizione per questo scopo si chiama POLIS ed è noto anche come Istanza on line MIUR.

Quanto tempo ha la scuola per verificare il punteggio?

Ci sono tre giorni di tempo per la verifica dei punteggi relativi alla posizione dei docenti immessi in ruolo. Dopo questo lasso di tempo dal momento della nomina, deve infatti scattare la verifica del controllo del punteggio ottenuto in graduatoria in base al quale hanno ottenuto l'assunzione.

Cos'è la convalida del punteggio?

Cos'è l'atto di convalida /rettifica punteggio

In occasione della prima supplenza conferita dalle graduatorie 2018/21 la segreteria ha controllato il punteggio e poi emesso un decreto, chiamato appunto di convalida/rettifica punteggio.

Graduatorie interne d'istituto: come mi hanno calcolato il punteggio?