Domanda di: Dr. Boris Battaglia | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(12 voti)
Si chiama Lovegang 126 il nuovo collettivo romano formato da Asp126, Franco 126, Ketama 126, Pretty Solero e Ugo Borghetti insieme ai producer Drone126 e Nino Brown.
In tutto, infatti, la scala presenta 126 gradini: da qui nasce il numero 126 presente anche nel nome di Ketama. I componenti della LoveGang spiegano a Wad che quei 126 scalini hanno una loro storia: Sono le scale di Sergio Leone, da piccolo ci andava anche lui. C'è anche una targa in sua memoria.
Forse per molti di voi i gradini di via Dandolo a Trastevere (Roma) non significano nulla, ma per alcuni, noti ragazzi romani sì. Sto parlando dei membri del collettivo 126 – come il numero degli scalini, appunto –, la “LoveGang” di Roma che sta conquistando il pubblico dei giovanissimi, ma anche dei trentenni.
Giovanni Scardina Cellamare sceglie il suo nome d'arte dalla sua città di origine, Cancun, situata in Messico sulla penisola dello Yucatán. Nato il 4 Luglio del 1999 la sua carriera è iniziata solo nel 2019 con la pubblicazione di alcuni singoli sotto Thaurus: La Colombiana, Salvador, Ancora lì feat. Shiva e Solo.