Chi fa reggaeton in Italia?

Domanda di: Ing. Elsa Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2023
Valutazione: 4.8/5 (5 voti)

Oltre ai già citati all'inizio, si aggiungono all'elenco Giusy Ferreri, Takagy & Ketra, Elettra Lamborghini, Irama e Benji & Fede, che negli ultimi tempi hanno scalato le classifiche d'agosto grazie a pezzi reggaeton.

Chi fa musica reggaeton?

Reggaeton: ecco che cos'è il genere musicale caraibico che fa ballare il mondo ogni estate, dalle origini e il significato fino ai successi degli ultimi anni. Cosa accomuna Daddy Yankee, Bad Bunny, J Balvin, Maluma, Ozuna e anche in qualche modo la 'nostra' Elettra Lamborghini?

Chi ha portato il reggaeton in Italia?

(6 Luglio 2020) Fred de Palma, nome d'arte di Federico Palana, è il primo artista italiano ad aver ottenuto il triplo disco di platino in Spagna con “Se Iluminaba ft. Ana Mena” ed aver portato il reggaeton in Italia.

Cosa significa reggaeton in italiano?

Il reggaeton (in spagnolo reguetón, IPA /re.ge. 'ton/) è un genere di musica da ballo nato a Porto Rico negli anni novanta. Le sue origini sono però da ricercarsi nella musica reggae cantata in spagnolo a Panama ancora negli anni settanta.

Qual è il paese d'origine del reggaeton?

Il reggaeton è una forma di musica commerciale nata nei paesi latini americani, in particolare Porto Rico e Panama, verso la fine degli anni ottanta e diventata molto popolare soprattutto tra i più giovani.

Tití Me Preguntó 🇮🇹 in ITALIANO (Stefano Germanotta) @BadBunnyPR