Chi guarda anime come si chiama?

Domanda di: Eusebio Marino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (37 voti)

Otaku (おたく o オタク) è un termine della lingua giapponese che dagli anni ottanta indica una subcultura giapponese di appassionati non solo di manga, anime, e altri prodotti ad essi correlati ma di diversi argomenti.

Come si fa a capire se sei un otaku?

La cultura otaku

Gli otaku, le persone che le hanno dato vita, sono appassionati collezionisti di oggetti futili, di informazioni e storie, e amano manipolare o trasformare i prodotti esistenti.

Come si chiamano le ragazze anime?

Loro rappresentano ciò che tutti cercano nella “moglie” perfetta, si chiamano waifu e noi vi presenteremo le più famose, la loro storia e almeno un motivo per cui amarle anche voi.

Che vuol dire Kinni?

Kinnare un personaggio fa riferimento al fatto che alcune persone si sentano affini e/o simili a dei personaggi. Molto comunemente viene anche usato il sostantivo “kinnie” per indicare proprio i fan che eseguono questa azione.

Come si dice sono un otaku in giapponese?

Dal giapponese おたく (otaku), originariamente pronome onorifico di seconda persona お宅 (otaku), corrispettivo dell'italiano Lei. Negli anni settanta e ottanta, tra gli appassionati della cultura pop giapponese, il termine ha assunto il significato attuale, scritto in hiragana おたく (otaku), o in katakana オタク (otaku).

Chi guarda ANIME é un FALLITO?