Chi ha accesso a una rete intranet?

Domanda di: Fulvio Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (25 voti)

Originariamente le intranet erano accessibili solo attraverso la rete aziendale, quindi internamente, mentre oggi sono accessibili anche attraverso internet, solo ai dipendenti di un'organizzazione.

Quale ISP può consentire di accedere a una intranet?

Gli EP (Enterprise Portal) conquistano gli utenti grazie all'interfaccia uniforme in cui si può accedere alle varie applicazioni intranet. In particolare se una rete intranet contiene molte applicazioni per gli utenti, la versione Enterprise è la migliore perché molto chiara.

Che cosa sono le reti intranet ed extranet e chi può accedervi?

Se la intranet è lo spazio digitale riservato alla popolazione interna all'azienda, la extranet è il luogo adibito alle comunicazioni con agenti esterni all'organizzazione. Fornitori, distributori, clienti possono interfacciarsi con l'azienda attraverso una piattaforma che struttura al meglio i processi di lavoro.

Cosa si intende per rete intranet?

Una intranet aziendale è un sito web interno all'azienda, un sistema di comunicazione accessibile solo al personale aziendale (impiegati, collaboratori, dirigenti: tutti coloro che lavorano all'interno dell'azienda).

In quale ambito della comunicazione aziendale e principalmente usato intranet?

L'intranet aziendale rende migliori e più efficaci le comunicazioni tra il settore di management e lo staff.

Come Risolvere "Rete non identificata" Windows 7/8/10/Vista