VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Qual è la migliore Volvo?
Volvo XC40 vince il MissionFleet Award 2021 quale migliore auto plug-in hybrid per le flotte aziendali e ribadisce il proprio successo in Italia anche sul fronte dei clienti business.
Quanto dura un motore Volvo?
I motori(non solo il d5) son fatti per durare oltre i canonici 200mila km,é una fissa tutta italiana pensare che a quel chilometraggio le macchine stiano tirando gli ultimi.
Chi produce i motori per Ford?
TDCi sono motori turbodiesel con il sistema di iniezione diretta Common Rail, in dotazione alle auto Ford. Il loro utilizzo comincia nel 2000. Alcuni di questi motori sono prodotti in proprio dalla Ford Motor Company, mentre altri sono prodotti da Groupe PSA (ora Stellantis).
Chi produce i motori PSA?
Con la sigla PSA DV si intende una vasta famiglia di motori diesel per uso automobilistico prodotti a partire dal 2001 da una joint venture tra il gruppo automobilistico francese PSA ed il gruppo automobilistico statunitense Ford.
Chi ha comprato la Lotus?
Nel maggio del 2017, Lotus viene acquistata dalla cinese Geely ed entra a far parte del suo gruppo assieme al già presente marchio Volvo.
Che motore montano i camion Volvo?
L'ammiraglia di Volvo Truck è proposta con due motorizzazioni, entrambe a sei cilindri in linea, e sette livelli di potenza. Il D13K di 12,8 litri è declinato nelle potenze di 420 cv, 460 cv, 500 cv e 540 cv; il D16K è offerto invece nelle tarature di 550 cv, 650 cv e 750 cv.
Dove vengono prodotti i motori Volvo?
I principali stabilimenti di produzione della Casa Automobilistica sono a Goteborg (Svezia), Ghent (Belgio), Sud Carolina (USA), Chengdu e Daqing (Cina), mentre i motori vengono prodotti a Skövde (Svezia) e Zhangjiakou (Cina) e i componenti della carrozzeria a Olofström (Svezia).
Perché le Volvo sono autolimitate?
Per migliorare la sicurezza, la casa svedese impone a tutti i suoi modelli un limite di velocità e introduce la funzionalità Care Key, per restringerla ulteriormente.
Chi produce il motore della Volvo xc60?
Pur condividendo molte componenti con le Land Rover, i motori, tra cui il nuovo 3.0 T6 benzina ed i diesel nelle varie declinazioni, sono di origine Volvo.
Chi monta i motori Fiat?
La GM, che era partner della Fiat al 50%, ha ceduto al gruppo Torinese la sua metà dell'azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di motori. GM LASCIA - Affare fatto. La VM Motori è al 100% della Fiat.
Che motore è il PSA?
Con la sigla PSA TU si intende una famiglia composta da motori a scoppio e motori diesel prodotti a partire dal 1986 al 2015 dal gruppo automobilistico francese PSA. Oramai obsoleti e sempre meno utilizzati dal gruppo francese, i motori TU sono usciti di produzione nel 2015, sostituiti dai motori EP ed EB.
Qual è il motore che dura di più?
Il Boxer della Volkswagen con i suoi 65 anni di vita è in assoluto il motore più longevo nella storia dell'auto.
Qual è la macchina che ha fatto più km al mondo?
Abbiamo a che fare con l'auto che ha percorso il più elevato numero di chilometri al mondo, battendo ogni record. Si tratta di una vecchia Volvo del 1966, la P1800, che infatti ha viaggiato in tutto per ben 5.2 milioni di chilometri.
Quale motore dura di più?
In linea di massima, un motore benzina può durare fino a 300.000 km, a seconda della cilindrata: quanto questa è maggiore, tanto più il motore è destinato a durare. Un motore diesel invece può raggiungere percorrenze anche di 500mila km, specie se l'utilizzo è frequente e si fanno lunghi tragitti.
Perché le Volvo sono limitate a 180 km?
Cinquanta metri al secondo. Questa è la distanza che si compie quando si viaggia a 180 km/h, la velocità massima raggiungibile dalle Volvo e, dal prossimo anno, anche dalle Renault. Il motivo di questa decisione è duplice: sicurezza e rispetto dell'ambiente.
Qual è la Volvo più veloce del mondo?
Ma se parliamo di record, qual è la macchina che ha percorso più chilometri al mondo? E' una Volvo P1800 del 1966: in tutta la sua carriera ha macinato qualcosa come 3.260.257 miglia, ovvero oltre 5.245.000 chilometri.
Qual è la Volvo più veloce?
Il nuovo XC90 T8 Twin Engine con il pacchetto Polestar Performance Optimisation sviluppa ora 421 CV e 680 Nm di coppia massima, diventando il modello Volvo più potente di sempre, oltre che uno dei SUV più veloci presenti sul mercato.