VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Perché si chiama bandana?
Pare che parola bandana arrivi dal sanscrito “bandhana”, che voleva dire legaccio, legatura, fiocco, per poi essere trasformata in “bāṅdhnū” in lingua hindi che vuol dire attaccare, legare insieme.
Cosa vuol dire la bandana nera?
Vi è un consenso generale sui colori per le pratiche più comuni, come feticismo della bandana in particolare quelli con un legame tra il colore e la pratica, come il giallo per l'urofilia; marrone per la coprofilia e nero per il sadomasochismo.
Come si chiama la fantasia della bandana?
La cosiddetta fantasia Bandana in realtà si chiama PAISLEY e raffigura un motivo vegetale a forma di goccia (Paisley in Punjabi significa “mango”) e tale disegno è stato importato dai Britannici in Europa attorno al '700 in quanto era raffigurato negli scialli di Kashmir riportati dalla Persia.
Come si dice in inglese bandana?
La ragazza si mise una bandana in testa per proteggersi dal sole. The girl put a bandana on her head to shade her from the sun.
Come si chiama la bandana?
Il durag, detto anche do-rag o du-rag, è una sciarpa o pezzo di tessuto che originariamente si metteva sopra la testa dopo un trattamento ai capelli.
Dove si mette la bandana?
Per indossarla come loro dovrete portarla sulla fronte, piegare la bandana creando uno spessore di circa 4 cm. Poi posizionatela sulla fronte, e annodate la stoffa dietro. Potete indossarla con i capelli sciolti, oppure creare delle acconciature: trecce, cipolline o chignon basso, a voi la scelta.
Che significato ha la bandana rossa?
Tupac ha inizialmente indossato la bandana rossa come simbolo di appartenenza ai Bloods, una delle maggiori gang di Los Angeles, il cui colore era appunto il rosso e i segni distitivi erano bandane, fazzoletti, camicie rigorosamente rosse, per distinguersi dalla gang rivale, i Crips, il cui colore era il blu.
Cosa significa la bandana viola?
Nella sottocultura gay leather la bandana viola o lavanda rappresentava un interesse per il travestitismo, una tonalità più scura dello stesso colore è presente in una bandiera separata del Pride, quello bisessuale, mentre i dandy di ieri e di oggi, da Quentin Crisp a Hamish Bowles, hanno sempre fatto uso del lavanda ...
Come si dice mutande in americano?
s.m.inv. 1 (mutande da uomo) (Br) Y-fronts pl., pants pl., (Am) briefs pl., underwear. 2 (da donna) (Br) briefs pl., pants pl., (Am) panties pl., underwear.
Come si scrive bag?
"bag" traduzione italiano bag {v. t.} bag {v. i.}
Come si dice Scottex in inglese?
carta scottex {sostantivo} kitchen towel {sostantivo} [Brit.] paper towel {sostantivo} [Amer.]
Come sono nati i Blood?
I Bloods nascono inizialmente come confederazione criminale tra bande di strada losangeline, i Bishops, Athens Park Boys, e i Piru Street Boys, minacciate dall'espansione a macchia d'olio dei Crips, una delle bande di strada storiche di South Los Angeles che, a partire dal 1971, decise di conquistare le periferie della ...
A cosa serve il durag?
Il durag è utilizzato da almeno un secolo per raccogliere i capelli. Particolarmente diffuso nelle comunità afroamericane, è stato definito per le prima volta nel 1966 dall'Akron Beacon Journal come “una benda di tessuto indossata attorno alla fronte per assorbire il sudore e tenere i capelli in ordine”.
Come nasce la bandana?
La prima vera bandana nasce di fatto ai tempi della Rivoluzione Americana per amore di una donna, Martha Washington, verso suo marito, il generale George Washington, la quale pensò di omaggiarlo facendo realizzare dallo stampatore John Hewson un fazzoletto rosso con il suo ritratto a cavallo tra cannoni e bandiere.
Come mettere una bandana ragazza?
A questo punto, sapere come mettere la bandana è molto semplice: appoggiate la stoffa sulla testa e legatene le estremità dietro la nuca, lasciando che si fondano con la chioma. Tutto ciò che dovete fare è scegliere se volete che la bandana copra la fronte completamente o se lasciare il ciuffo libero di muoversi.
Come è fatta la bandana?
La bandana è un fazzoletto sottile, quadrato e di cotone, in genere con una lunghezza che va dai 50 a 60 cm su ciascun lato. Questo pratico copricapo può essere legato intorno alla testa secondo diverse modalità.
Quanto è grande una bandana?
La bandana è il fazzoletto più famoso del mondo. Si tratta di un quadrato di stoffa spesso colorato e decorato con varie fantasie, di cui quella più comune è il cachemire o paisley. Le misure vanno dai 45 ai 55 cm, anche se la misura standard e più adatta a tutti gli utilizzi è 53x53 cm.
Come usare la bandana al mare?
Procedete così: piegate la bandana a metà formando un triangolo, posizionate la parte più lunga sulla testa, lasciando che la punta del triangolo scenda verso la schiena. Ora legate al di sotto dei capelli le due estremità. Questa è la bandana da biker, o da contadina, o da piratessa. Chiamatela pure come preferite!
Come avere i capelli in ordine in estate?
Si può ottenere arrotolando una coda bassa su se stessa (senza l'uso dell'elastico) e portata in su; le punte, a loro volta, vanno arrotolate e nascoste dietro la coda. Il tutto va poi fissato con delle forcine. Raccogliere i capelli in estate è la soluzione giusta se soffri in modo particolare il caldo.