Come configurare Microsoft Defender?

Domanda di: Dr. Ercole Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (4 voti)

Apri Sicurezza di Windows. Fare clic su Controllo app e browser. cliccare sull'opzione Impostazioni protezione dagli exploit. Fare clic sulla scheda Impostazioni di sistema e configurare le impostazioni con le preferenze desiderate.

Come configurare al meglio Windows Defender?

Abilitare o disabilitare la protezione in tempo reale di Microsoft Defender Antivirus
  1. SelezionaStart > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Security e quindi Protezione da virus e minacce > Gestisci impostazioni. ...
  2. Cambia l'impostazione Protezione in tempo reale in Disattivato e scegli Sìper verificare.

Perché non riesco ad attivare Windows Defender?

Per fare ciò, digita "virus" in Cerca e fai clic sul risultato "Protezione da virus e minacce". Ora fai clic su "Aggiornamenti protezione". Infine, fai clic su "Verifica aggiornamenti". Verifica se questo risolve il problema di non essere in grado di attivare Windows Defender.

Come installare Microsoft Defender antivirus?

Trova Microsoft Defender nel menu Start, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Disinstalla. Se disinstalli l'app, non verrà reinstallata automaticamente. Puoi reinstallarlo manualmente accedendo a https://aka.ms/WindowsDefender e selezionando Installa.

Cosa affiancare a Windows Defender?

Norton 360 – Il migliore antivirus alternativo a Windows Defender nel 2023. Norton 360 è meglio di Windows Defender sotto ogni aspetto: fornisce tassi di rilevamento anti-malware più elevati, migliori protezioni per la sicurezza su Internet, più funzioni aggiuntive e una copertura per più piattaforme.

Defender UI - Guida come configurarlo al meglio