Chi ha diritto all'ambulanza gratuita?

Domanda di: Ing. Rebecca Martino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (63 voti)

pazienti affetti da patologie neurologiche in condizioni di permanente o temporanea non deambulabilità; pazienti in possesso di esenzione per patologia cronica o malattia rara o patologia oncologica (ai sensi del D.M. 329 e D.M.

Quando non si paga l'ambulanza?

Il trasporto di un malato in ambulanza è effettuato gratuitamente nei casi di emergenza, per trasferimenti di persone ricoverate qualora il trasferimento sia disposto dall'ospedale e non su richiesta del paziente, per gli anziani non autosufficienti ospitati da una struttura protetta convenzionata che devono essere ...

Chi ha diritto all'ambulanza gratis?

Con un Isee tra 9.360 e 12 mila euro si potrà sfruttare il trasporto gratuito se il luogo di cura è lontano più di dieci chilometri, più di trenta chilometri con Isee tra 12 e 15 mila euro e oltre cinquanta chilometri con Isee tra 15 e 18 mila euro annui.

Chi ha la 104 paga l'ambulanza?

Le spese per il trasporto in ambulanza sono detraibili solo da parte dei disabili in condizione di gravita ai sensi della legge 104. Quando non è presente questo requisito la detrazione non è ammessa.

Quanto costa far venire l'ambulanza a casa?

I costi fissi di un servizio privato di ambulanza sono essenzialmente rappresentati dal “costo di uscita”, cioè una cifra normalmente compresa tra i 20 e 50 euro che dev'essere riconosciuta all'ente interessato indipendentemente dalla lunghezza del viaggio.

Tutti i SEGRETI dell'AMBULANZA | Cosa si nasconde in un Ducato da 100k €?