Chi ha diritto allo sconto in fattura?

Domanda di: Miriam Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

Chi può richiederlo? Lo sconto in fattura può essere richiesto solo dalle persone fisiche e che siano al di fuori dell'esercizio di attività di impresa e professioni.

Chi può usufruire lo sconto in fattura?

Chi ha diritto allo sconto in fattura? Possono beneficiare dello sconto in fattura tutte le persone, residenti o non residenti nello stabile interessato dalla ristrutturazione, con qualsiasi tipologia di reddito.

Chi può richiedere lo sconto in fattura del 50?

Chi può richiedere lo sconto in fattura del 50%?

Basterà solo accordarsi con l'impresa che esegue i lavori di ristrutturazione. Non tutte le imprese edili concedono al cliente questo vantaggio, è bene quindi informarsi con anticipo sulle possibilitàdi richiedere lo sconto in fattura.

Cosa bisogna fare per avere lo sconto in fattura?

Quando è possibile richiedere lo sconto in fattura

Lo sconto in fattura prevede che sia il fornitore a concedere lo sconto e a richiedere il rimborso all'agenzia delle entrate tramite piattaforma on line e secondo la modulistica che trovate nel seguito.

Quali lavori si possono fare con lo sconto in fattura?

I lavori che possono usufruire dello “sconto in fattura” sono: le ristrutturazioni edilizie (lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, effettuati sulle parti comuni degli edifici condominiali, i lavori di manutenzione straordinaria, restauro e ...

Che cos'è lo sconto in fattura?