A segno anche Gundogan e De Bruyne nel finale. L'attaccante ha scritto la storia del calcio, diventando il terzo giocatore ad aver segnato cinque gol in una sola partita di Champions League dopo Messi e Luiz Adriano.
Haaland è autore di cinque reti: al 22′ su calcio di rigore e poi al 24′, al 47′, al 54′ e al 57′. A completare il monologo dei campioni d'Inghilterra, i gol al 49′ di Gündogan e al 92′ di De Bruyne. Haaland, 22 anni, è il terzo giocatore a segnare 5 reti in una partita di Champions League.
Quanti giocatori hanno segnato 5 gol in una partita?
LIONEL MESSI: 5 gol in una sola partita
In amichevole contro l'Estonia (con la maglia dell'Argentina nel giugno del 2022), Messi ha segnato tutti i 5 gol nel 5-0 finale. Ma la manita gli era già riuscita in carriera…
Qual è il giocatore che ha segnato più gol in una sola partita?
L'attaccante Archie Thompson, autore di tredici gol, scrisse il proprio nome nel Guinness dei primati per il maggior numero di reti segnate da un singolo calciatore in una partita ufficiale; questo record fu poi battuto nel 2007 dal cipriota Panagiōtīs Pontikos, che realizzò sedici gol nella gara tra Olympos Xylofagou ...