Artioli afferma che fu messo in pratica un vero e proprio piano di sabotaggio contro Bugatti
Bugatti
La Bugatti è una casa automobilistica francese, nota principalmente per le sue vetture sportive nonché per quelle da corsa d'anteguerra. Fondata nel 1909 dall'emigrato italiano Ettore Bugatti, cessò inizialmente le sue attività nel 1963.
, piano che prevedeva minacce nei confronti dei fornitori della neonata casa automobilistica. Sembra che l'imprenditore italiano sappia benissimo di chi stia parlando, anche se evita di fare nomi.
Nel 1998 Bugatti diventò un marchio del gruppo tedesco Volkswagen Aktiengesellschaft, che organizzò ad hoc una società finanziaria denominata Bugatti Automobiles. Nel 2021 l'azienda diventa parte di Bugatti Rimac, ossia una joint venture tra la croata Rimac Automobili e Porsche, marchio del gruppo Volkswagen.
Ezio, lo storico custode della Bugatti, abbandona la «Fabbrica Blu»: dal 1995 si prese cura del luogo (chiuso) salvandolo dal degrado - CorrierediBologna.it.
Il 2021 ha visto la presentazione della Chiron Super Sport, che insieme alla Pur Sport costituirà le ultime 40 unità della serie di 500 esemplari della Bugatti Chiron.
Nel gennaio del 2021 questo modello superò i 455 km/h, diventando l'auto più veloce al mondo per il Guinness World Record. Prodotta dalla statunitense SSC North America, presenta un motore V8 5.9 litri bi-turbo flat-plane con 1.370 CV di potenza massima.