I capelli più lunghi del mondo misurano addirittura 17 metri e appartengono a una donna americana di nome Asha Mandela. I suoi dreadlocks misurano 17 metri e pesano addirittura 19 kg! Per la loro cura vengono utilizzati tre interi flaconi di shampoo a settimana.
Ha 16 anni ed è indiana. Si chiama Nilanshi Patel e ha un record nel mondo: è l'adolescente con i capelli più lunghi del pianeta. Sono lunghe ciocche marroni che misurano (ora) 190 centimetri. A novembre 2018, quando aveva raggiunto il record, era stata accertata una lunghezza di 170 cm.
Doddapalliah però non è l'unico ad aver tagliato il traguardo dell'uomo dai capelli più lunghi al mondo. A fargli compagnia ci sono Sakal Dev Tuddu, un uomo indiano che non si tagliava i capelli da quattro decenni, e Savjibhai Rathwa conosciuto anche come “Rapunzel al maschile” con i suoi capelli lunghi circa 19 metri.
Soprannominata la Rapunzel indiana, Nilanshi Patel ha vinto per tre anni il titolo di “capelli più lunghi del mondo”: l'ultima volta che sono stati misurati sfioravano i due metri. Ma raggiunti i diciotto anni, la ragazza ha deciso di darci un taglio. I suoi capelli da record si sono trasformati in un attualissimo bob.
Chi è la bambina che ha i capelli più lunghi del mondo?
A Londra abita una bambina bionda che ha dei capelli lunghissimi. Si chiama Bohdana Stoska, ha otto anni ed è alta 137 centimetri. I suoi capelli sono di 90 cm, praticamente quanto lei. La bambina non vuole assolutamente tagliare i suoi capelli nonostante passa la maggior parte del tempo a pettinarli.