Chi ha il cervello più sviluppato?

Domanda di: Brigitta Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (34 voti)

Le migliori prestazioni sono state ottenute dagli orsi, anche se, in generale, le specie più piccole, come procionidi e mustelidi, hanno risultati migliori rispetto alle più grandi (non sono pertanto le dimensioni assolute, ma quelle relative al resto del corpo, a fare la differenza).

Chi ha più cervello uomo o donna?

Nello studio emerge che le donne hanno un cervello dell'11% più piccolo rispetto agli uomini, se correlato con le dimensioni globali del corpo. Le neuroimmagini hanno indicato come nei maschi si osservi una maggiore presenza di sostanza bianca (Gur R.

Chi ha il cervello più grande e più intelligente?

LA REALTÀ:

Avere un cervello di dimensioni maggiori non garantisce una maggiore “potenza” cognitiva. Nonostante si creda che gli umani siano la razza più intelligente sul pianeta, il nostro cervello, che pesa circa un chilo e mezzo, è in realtà piccolo rispetto a quello di altri animali.

Chi ha la testa piccola e meno intelligente?

Il quoziente intellettivo di un individuo non dipenda tanto dalle dimensioni complessive del cervello, quanto dal modo in cui esso è cresciuto. Secondo un recente studio il livello di intelligenza non è determinato dalle dimensioni del cervello ma dal suo schema di sviluppo.

Quale essere vivente ha il cervello più grande?

Il capodoglio detiene alcuni record del mondo naturale: Il più grande animale con i denti conosciuto. Il cervello più grande di ogni creatura vivente della Terra. Il cervello di un capodoglio maturo pesa 7 kg e sono persino esistiti esemplari con cervelli che pesavano 9 kg.

Non credere al tuo cervello | Filippo Ongaro