Chi ha il doppio mento?

Domanda di: Pietro Galli  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (71 voti)

La presenza del doppio mento è normalmente associata alle persone grasse tuttavia questo tratto può essere presente anche in persone normopeso ed in forma. Infatti, questa condizione può essere frutto della familiarità o di un cedimento del muscolo platisma.

A cosa è dovuto il doppio mento?

ll doppio mento è un accumulo di grasso in regione sottomentoniera che è tipica di soggetti con importante aumento ponderale, ma presente anche nell'invecchiamento in pazienti normopeso.

Cosa fare se si ha il doppio mento?

Tra i trattamenti più comuni per eliminare il doppio mento, ci sono la liposuzione, la chirurgia estetica del collo e le iniezioni di acido desossicolico. Offriamo anche trattamenti non invasivi come il lifting del mento con il laser e la radiofrequenza.

Quali cibi fanno venire il doppio mento?

Una dieta ipercalorica, ricca di cibi raffinati, sale, grassi e zuccheri, può causare un aumento di peso e di conseguenza provocare la comparsa del doppio mento.

Come dimagrire sotto il mento?

Sollevare il mento, posizionare la mano sotto i muscoli della mascella e allungare in avanti e in alto. Contemporaneamente, in questa stessa posizione, provare ad aprire delicatamente la bocca. Eseguire l'esercizio per 10 secondi e rilassarsi per altri 10. L'ideale è farlo in blocchi di 10 al giorno.

Eliminare DOPPIO MENTO in 3 minuti al giorno