Chi riceve messaggi broadcast?

Domanda di: Ing. Rosalino Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

Quando invii un messaggio alla lista broadcast, il messaggio verrà inviato a tutti i destinatari che hanno il tuo numero salvato nelle rubriche dei loro telefoni. Questi lo riceveranno come un normale messaggio individuale e quando risponderanno, visualizzerai un normale messaggio nella tua schermata CHAT.

Perché i messaggi broadcast non arrivano a tutti?

Requisiti per i messaggi broadcast: Assicurati che tutti i contatti nell'elenco broadcast abbiano salvato il tuo numero della propria rubrica. Non vi è alcun limite al numero di liste broadcast che è possibile creare. È possibile selezionare fino a 256 contatti in ogni lista broadcast.

Come faccio a sapere se sono in una lista broadcast?

Bisogna entrare all'interno della lista tramite la sezione Chat, premere sull'icona con tre puntini verticali in alto a destra e poi su "Info lista broadcast".

Che differenza c'è tra gruppo e broadcast?

Infatti, a differenza dei gruppi WhatsApp dove i numeri di telefono compaiono chiaramente a tutti i partecipanti del gruppo, le liste broadcast permettono di evitare questo spiacevole inconveniente. Tuttavia, i WhatsApp Groups restano un valido strumento per le tue comunicazioni commerciali e informative.

Cosa sono i messaggi broadcast?

Cos'è un Broadcast su Whatsapp

Con la funzione Broadcast di Whatsapp è possibile inviare un messaggio singolo a diversi contatti della tua rubrica. Utilizzando questa funzione, non dovrai creare un gruppo per una comunicazione.

Mandare a tanti contatti di whatsapp contemporaneamente il solito messaggio: lista broadcast.