Chi ha indossato la 10 dopo Maradona?

Domanda di: Xavier Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (34 voti)

Genio e sregolatezza, uomo capace di far gioire un popolo intero portando in città due scudetti e una Coppa Uefa. Dopo l'addio dell'argentino l'ultimo calciatore azzurro ad aver indossato la numero 10 è stato Claudio Bellucci, successivamente la società decise di ritira la maglia in onore di Maradona.

Chi ha indossato la maglia numero 10 del Napoli?

La parentesi in Serie C: Sosa e Bogliacino

Di fatto Bellucci rappresenta l'ultimo calciatore ad aver indossato la numero 10 personalizzata del Napoli, in quanto, in seguito, la società decide di omaggiare Maradona ritirandone per sempre la maglia.

Chi è più forte tra Pelé è Diego Armando Maradona?

Ma Pelé c'era anche nelle edizioni del 1958 e 1962, e vinse da protagonista quei Mondiali, mentre Maradona si 'limiterà' a vincere (da) solo quello messicano. E poi ha segnato un migliaio di gol più dell'altro, che però ha vinto anche in Europa, per giunta a Napoli, dove nessuno c'era riuscito prima di lui.

Che numero di maglia portava Maradona?

Il più prezioso, il 10, era quello del fantasista, del campione più dotato, il numero di Pelè, Maradona, Platini e Baggio.

Quando è stata ritirata la 10 di Maradona?

Il Napoli nell'estate del 2000 ritirò la maglia numero 10 appartenuta a Diego Armando Maradona dal 1984 al 1991, come tributo alla sua classe e al notevole contributo offerto in sette stagioni con la casacca partenopea.

eFootball Aggiornamento 2.4.2 giovedì che POTREBBE cambiare le cose nei prossimi mesi + News FIFA!