Chi ha inventato BeReal?

Domanda di: Concetta Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (61 voti)

BeReal (stilizzato BeReal.) è un social network francese lanciato nel 2020, sviluppato da Alexis Barreyat e Kevin Perreau.

Chi gestisce BeReal?

Fondata nel 2020 dall'imprenditore francese Alexis Barreyat, BeReal è stata realizzata in risposta all'attuale panorama dei social media. Il progetto è iniziato nell'estate del 2019 con un prototipo che Barreyat ha condiviso con alcuni conoscenti.

Come nasce BeReal?

BeReal nasce in Francia da Kévin Perreau e Alexis Barreyat nel 2020 e dopo aver vissuto un periodo di relativa anonimità, inizia a guadagnare popolarità nell'estate del 2021 per poi registrare un vero e proprio boom durante la prima metà del 2022.

Quanti utenti ha BeReal?

L'app è stata rilasciata in Francia due anni fa dagli ideatori Alexis Barreyat e Kévin Perreau, ma ha iniziato a guadagnare popolarità a livello internazionale solo a partire da metà 2022. Ad oggi la piattaforma ha 21,6 milioni di utenti attivi al mese e 2,93 milioni di persone che accedono all'app quotidianamente.

Qual è l'ora del BeReal?

È così che alle 23.59 del 31 dicembre, quando il brindisi di Capodanno è già pronto, su milioni di telefoni arriva la stessa notifica: «Time to BeReal!», è l'ora del BeReal, perché è quello il momento di scoprire se tutti gli amici hanno detto la verità, se sono al veglione, in montagna o già in pigiama!

BeReal - The Instagram Killer?