VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Quanti anni dura la guaina liquida?
In generale, una guaina dura 15-20 anni.
Cosa mettere sopra la guaina liquida?
Per impermeabilizzare senza imprecisioni in maniera facile e veloce abbiamo la soluzione che fa per te: Impelast. Questo prodotto garantisce una protezione efficace e duratura ed è formulato per resistere con successo ai ristagni d'acqua.
Quante mani di guaina liquida?
Ottimi risultati si ottengono con l'applicazione di almeno due mani. Su supporti soggetti a micro fessurazioni la Guaina Liquida può essere rinforzato tra gli strati con un'armatura di t.n.t. o di rete in fibra di vetro idonea con le guaine liquide.
Come eliminare le infiltrazioni d'acqua dal terrazzo?
Una delle soluzioni più usate e valide è quella di usare la resina. Questa può essere applicata direttamente sul pavimento già esistente con un netto risparmio. Il procedimento consiste nella stesura della resina idrorepellente su tutto il perimetro del terrazzo.
Quanto costa togliere la guaina?
La guaina bituminosa è un rifiuto pericoloso, con costi di smaltimento molto elevati. La rimozione costa circa 5 euro al mq, più 2 euro al mq in media per lo smaltimento a discarica.
Cosa può sciogliere la gomma?
SOLIM è un solvente speciale formulato con lo scopo preciso di sciogliere residui di colle, gomme, coloranti, vernici. La sua particolare formulazione lo rende molto efficace ma poco fasidioso; infatti SOLIM ha un gradevole profumo di agrumi.
Cosa è la gomma liquida?
La gomma liquida è un prodotto a base acquosa che si usa per lavori che richiedono sigillatura, impermeabilizzazione e protezione da acqua e aria. Si tratta di un prodotto spalmabile sulle superfici che crea un vero e proprio rivestimento protettivo sulle superfici e una volta asciutto rimane elastico.
Come diluire gomma liquida?
diluire: Non diluibile resa: ± 2,7 l/m2 (per uno strato spesso 2mm dopo l'essiccazione). modalità di utilizzo: Prima dell'uso mescolare a mano fino ad ottenere un colore omogeneo (è sconsigliato utilizzare un mixer elettrico con un'alta velocità di rotazione).
A cosa serve la guaina liquida?
La guaina, può essere un prodotto liquido, pastoso o gelatinoso dotato di una buona elasticità, viene utilizza per impermeabilizzare le strutture esterne al fine di renderli impenetrabili per gli agenti atmosferici. quindi, utilizzato per impermeabilizzare le coperture.
Cosa usare per impermeabilizzare un laghetto?
L'impermeabilizzazione generalizzata si potrà realizzare con l'applicazione della rasatura SIKATOP SEAL 107 data a due mani con interposta l'apposita armatura in fibra di vetro . Si ottiene un rivestimento impermeabile, flessibile con un effetto sabbia data la grana fine del suo inerte.
Come impermeabilizzare un terrazzo già piastrellato?
Le resine sono ad oggi tra le soluzioni più richieste per impermeabilizzare un terrazzo già piastrellato. Semplici da stendere anche su superfici con forti pendenze, le resine per terrazzi: Garantiscono una migliore resistenza alle basse e alte temperature rispetto ai materiali bituminosi.
Come fermare le infiltrazioni d'acqua?
Per cominciare, nel punto da cui arrivano le infiltrazioni d'acqua occorre utilizzare un prodotto istantaneo che consenta un “effetto tappo”. Ad esempio weberdry bloc, prodotto specifico che garantisce il bloccaggio delle infiltrazioni d'acqua, che sia a parete o pavimento, in interno o in esterno.
Cosa mettere sopra la guaina sul terrazzo che filtra acqua?
In ogni caso, se il terrazzo ha problemi di infiltrazioni d'acqua, una buona soluzione è quella di applicare una resina impermeabilizzante, evitando così il fastidio e l'onere di spesa per la demolizione e lo smaltimento della vecchia guaina, specie se presente in più strati sovrapposti.
Come stendere la guaina liquida sul tetto?
La guaina liquida verrà stesa grazie al rullo più volte, avendo l'accortezza di attendere sempre che la stesura precedente sia ben asciutta. Consigliamo anche altri rulli di diversa grandezza, per andare a ricoprire zone diverse o per alcuni ritocchi sicuramente necessari.
Quante passate di guaina liquida?
Conviene sempre applicare almeno due strati di guaina liquida, il secondo solo strato va applicato quando il primo è ben asciutto. La superficie così trattata potrà essere ricoperta anche da piastrelle, specie se si tratta di ambienti interni, non necessarie, invece, in ambienti esterni non calpestabili.
Come impermeabilizzare un terrazzo senza togliere il pavimento?
La resina è una delle migliori soluzioni per impermeabilizzare le superfici senza ricorrere alla demolizione. Una volta asciutta, crea uno strato impermeabilizzante invisibile e perfettamente aderente al pavimento.
Cosa si può usare al posto della guaina?
L'impermeabilizzazione è un elemento di protezione che applicato su una struttura la protegge dal contatto dell'acqua. Numerose sono le contestazioni relative a problemi di infiltrazioni d'acqua nel campo dell'edilizia.