Come togliere la gomma liquida?

Domanda di: Flavio Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (58 voti)

Per pulire i pennelli dopo aver utilizzato Bostik

Bostik
Bostik, il primo e più longevo brand di adesivi e sigillanti in Italia. La storia di Bostik inizia negli anni '30 del secolo scorso, con la produzione di adesivi finalizzati all'incollaggio di suole in gomma su tomaie in pelle per le scarpe militari.
Gomma Liquida le consigliamo di utilizzare dell'acetone puro, acquistabile in ferramenta e centri fai da te.

Quanto dura la gomma liquida?

Tempo di conservazione: almeno 18 mesi.

Cosa si può fare con la gomma liquida?

Adatto per applicazioni sia in interno che in esterno, come bagni, tetti, cantine, muri e giardini. Per impermeabilizzare all'aria e all'acqua la base delle docce, i giunti dei pavimenti, le grondaie, le tubature, i serramenti delle finestre, i giunti dei lucernai, gli oggetti a contatto con acqua e pioggia battente.

Come si pulisce la guaina liquida?

L'attrezzo primario per rimuovere con successo la guaina liquida è lo sverniciatore a caldo, meglio noto come pistola ad aria calda. Questo utensile sfrutta la potenza termica per rimuovere, grazie al calore, le diverse stratificazioni di vernici da supporti e superfici in plastica, legno e metallo.

Come pulire i pennelli dalla guaina liquida?

L'azione dello sverniciatore a caldo, dunque, risulta essere perfetta per rimuovere la guaina liquida vecchia. Passando più volte l'aria e aiutandosi con una spatola la guaina liquida verrà rimossa senza problemi, a mo' di scaglie, o addirittura polverizzandosi.

Come impermeabilizzare il lucernario con Bostik Gomma Liquida