Chi ha inventato gli Uniposca?

Domanda di: Zaccaria Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

1983 – Forte di circa un secolo d'innovazione nello sviluppo di strumenti di scrittura e negli inchiostri di colore, Uni Mitsubishi Pencil crea POSCA

POSCA
La posca era una bevanda in uso nell'antica Roma che, per via della sua economicità, era diffusa presso il popolo ed i legionari. La si ricavava miscelando acqua e aceto di vino, ottenendo così una bevanda dissetante, leggermente acida, e dalle proprietà disinfettanti.
https://it.wikipedia.org › wiki › Posca
: un marcatore a tempera rivoluzionario. Nasce una primissima gamma di 4 punte e 22 colori.

Chi ha creato gli uniposca?

Uni Posca, nato nel 1983 da una collaborazione tra Osama e Uni Mitsubishi Pencil, è il marcatore a tempera per eccellenza, autentica referenza nel mondo artistico e degli hobby creativi. Ad oggi Osama vanta la distribuzione in Italia di ben oltre 70.000.000 di pezzi.

Quanti colori di Uniposca ci sono?

40 Colori Assortiti + 1 Marker Nero e 1 Bianco. Si tratta di pennarelli a inchiostro con punta fine e pennini giapponesi in nylon, non tossici e sicuri per tutte le età.Si tratta di pennarelli a inchiostro con punta fine e pennini giapponesi in nylon, non tossici e sicuri per tutte le età.

Cosa vuol dire Uniposca?

Uniposca è il brand di pennarelli perfetto per tutti gli artisti piccoli e grandi che vogliono colorare i propri disegni con un prodotto di qualità e dalla resa sempre perfetta.

Quando sono nati gli UniPosca?

Nato nel 1983, Uni Posca è da allora uno dei più versatili strumenti di scrittura sul mercato.

Si può DISEGNARE con gli UNIPOSCA? 🐸