Chi ha inventato InDesign?

Domanda di: Maruska Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

Adobe InDesign è stato sviluppato da Adobe Inc., con la prima versione rilasciata il 13 agosto 1999. Nato per competere con QuarkXPress, il software è stato creato per diventare lo standard professionale nel layout e nell'impaginazione editoriale.

Chi ha creato Adobe?

L'azienda infatti è nata 31 anni fa con l'ambizione di “rivoluzionare il modo in cui il mondo si relaziona con le idee e l'informazione”. Per questo motivo, nel lontano 1982, John Warnock e Charles Geschke decisero di fondare, in quel di Mountain View, una software house chiamata Adobe System.

Che differenza c'è tra Illustrator e InDesign?

Illustrator è per la creazione di grafica vettoriale scalabile (loghi, icone, illustrazioni), mentre InDesign è il software professionale per l'impaginazione di documenti multipagina (riviste, libri, e-book), gestendo testo e immagini in modo ottimale per la stampa editoriale, sebbene entrambi possano creare grafiche per vari usi, collaborando strettamente.

Costo InDesign al mese?

Paghi 42,94 €/mese per i primi 6 mesi di abbonamento annuale e poi 79,96 €/mese. L'offerta è riservata a chi si abbona per la prima volta. Vedi le condizioni. Risparmia il Sconto del 69 % + extra 20 % per il primo anno.

Quali sono le alternative gratuite a InDesign?

4 alternative gratuite a InDesign di Adobe

  • Scribus.
  • Marq (ex Lucidpress)
  • VivaDesigner.
  • Canva.
  • Alternative a InDesign a confronto.

InDesign, Photoshop e Illustrator... chi fa cosa?