Chi ha l alopecia può fare il trapianto capelli?

Domanda di: Ubaldo Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (71 voti)

In molti casi di Alopecia il Trapianto di Capelli è altamente sconsigliato. Ma anche nei casi idonei, prima della chirurgia è necessario curare a fondo il problema al massimo delle possibilità concesse. Queste solo alcune delle ragioni per le quali chi ha eseguito un Trapianto di Capelli lo ripete più e più volte.

Chi può fare il trapianto di capelli?

La risposta è chiara: qualsiasi persona maggiorenne, che non presenti problemi di salute incompatibili con l'intervento di trapianto o con i farmaci che verranno somministrati e applicati durante il periodo postoperatorio, può essere sottoposto a un intervento di innesto di capelli.

Quanti anni dura trapianto capelli?

Il 10% dei capelli trapiantati ricresce in media dopo circa tre mesi, arrivando ad una crescita completa solo 10-12 mesi dopo il trattamento. A volte questo processo può richiedere più tempo e si potrebbe dover aspettare anche fino a 18 mesi per vedere i risultati finali.

Quando conviene fare trapianto capelli?

Molte persone pensano che il momento migliore per sottoporsi ad un intervento di trapianto di capelli sia quando i capelli iniziano a cadere, evitando così qualsiasi calvizie. Tuttavia, i medici raccomandano di essere pazienti ed attendere fino a quando l'alopecia sia già ad uno stadio avanzato.

Perché i capelli trapiantati possono cadere?

Questa ridotta vascolarizzazione non solo danneggia i capelli trapiantati, ma anche quelli preesistenti, facendoli cadere. Il capello trapianto dunque tende ad indebolirsi e, spesso, a cadere, con tempi del tutto paragonabili al caso di Rooney (circa 2-3 anni o poco più).

Sono stato TRUFFATO da una clinica di TRAPIANTI DI CAPELLI !!!!