VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Cosa soffre Dory?
Dory: un pesce chirurgo femmina estroversa e vivace, soffre di perdita di memoria a breve termine. Nemo: un pesce pagliaccio figlio di Marlin, è un pesciolino dolce, simpatico e intelligente.
Che problemi ha Dory?
Al fianco di Marlin c'è Dory che funge da navigatore…con le batterie scariche però! È lei stessa a dichiarare che soffre di "Perdita di Memoria a breve termine"; forse sbattendo contro una roccia avrà riportato lesioni a livello del lobo frontale del cervello.
Che pesce è il maestro Ray?
Ray: è una razza aquila maculata ed è il maestro di scuola di Nemo.
Come è morta la mamma di Nemo?
Il piccolo protagonista Nemo, com'è noto, ha una "pinna atrofica", ovvero meno sviluppata dell'altra. Il motivo è l'attacco che un barracuda infligge al nido all'inizio del film: la mamma di Nemo muore e l'unico uovo rimasto viene danneggiato.
Quanto costa pesciolino Nemo?
Il costo di un pesce pagliaccio La specie più comune e più economica è la Amphiprion ocellaris et la Amphiprion percula, che si aggirano su costo medio di circa 18,50 euro. Si possono comunque trovare la maggioranza di varietà in una fascia dai 14,50 ai 35 euro.
Cosa mangia Dory?
L'alimentazione è onnivora: si ciba prevalentemente di zooplancton ed alghe. Oltre a cibarsi delle alghe presenti sulle rocce vive possiamo fornire Artemia e Chironomus oltre alle alghe liofilizzate (saranno molto apprezzate).
Quanto costa il pesce come Dory?
Il prezzo di un pesce chirurgo può variare da qualche decina di euro a molte di più, va però considerato il costo dell'acquario, degli accessori e del mantenimento di questo ospite. Sia come cibo, sia come “manutenzione” della sua casa/acquario.
Qual è il vero nome di Nemo?
Il capitano Nemo (dal latino "nessuno", un'allusione alla risposta data da Ulisse a Polifemo nell'Odissea), il cui vero nome è Principe Dakkar, è un personaggio del romanzo di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari (Vingt mille lieues sous les mers, 1870); compare anche ne L'isola misteriosa (L'île mystérieuse, 1874) ...
Come finisce Dori?
Ecco come finisce "Una vita" Felipe (l'attore Marc Parejo) e Dori (Leonor Martin) si sposano. Il crudele Aurelio (Carlos de Austria) non è morto come abbiamo creduto: torna e uccide la perfida moglie Genoveva (Clara Garrido), prima di essere a sua volta ucciso dal maggiordomo Marcelo.
Come si chiama l'amico di Dory?
Hank è un polpo. Più che un octopus, è un septopus: anni fa ha perso un tentacolo…e anche il senso dell'umorismo. Ma Hank possiede le stesse competenze dei suoi colleghi a otto zampe. Grazie alle sue capacità mimetiche è un'artista della fuga molto abile ed è il primo animale ad accogliere Dory al Parco Oceanografico.
Come si chiama la fidanzata di NeMO?
Con una simpaticissima compagna di viaggio, Dory, pesce chirurgo affetta da perdite di memoria a breve termine, Marlin scoprirà l'oceano, conoscerà squali vegetariani e tartarughe velocissime, fino a ritrovare suo figlio ed a raccontargli un'avventura che mai avrebbe creduto di poter affrontare.
Cosa ci insegna NeMO?
Nemo, con la sua pinna atrofica, ancora una volta ci insegna che la diversità non è debolezza, ma un ostacolo da superare con i mezzi a propria disposizione, e Dory, con la sua smemoratezza, ci insegna che nonostante la sua memoria precaria, il cuore sa sempre dove andare.
Quanti anni ha la tartaruga di NeMO?
BIOGRAFIA: Quando ci si trova a viaggiare nelle correnti oceaniche, nessuno si diverte più di Scorza. Con i suoi 150 anni, la tartaruga ha lo spirito giovane, con un approccio da surfista rilassato che lo porta a lasciarsi trasportare dalla corrente.
Qual è il pesce angelo?
I Pomacanthidae, conosciuti comunemente come pesci angelo, costituiscono un gruppo di circa 89 specie di pesci d'acqua salata appartenenti all'ordine dei Perciformi. Sono pesci che vivono nelle barriere coralline di tutti gli oceani terrestri e si nutrono di piccoli invertebrati, zooplancton, spugne, alghe e coralli.
Che pesce è Flanders?
Flounder è un pesce rotondo giallo, di razza Manini, nonostante il nome suggerisca che sia un Rombo.
Dove trovare il pesce angelo?
Il Pesce Angelo deve essere pescato nei luoghi indicati dai cartelli di pesca, il Fiore della Morte coltivato, la Pozione della Vita può essere acquistata al negozio premi per 1500 punti soddisfazione.
Perché Nemo si chiama Nemo?
Per chi non lo sapesse la parola latina 'nemo' vuol dire nessuno , quindi il titolo originale sarebbe ' alla ricerca di nessuno'.
Quanto vive un Nemo?
In natura, i Pesci pagliaccio possono raggiungere i dieci anni di età, mentre in acquario arrivano solitamente a circa cinque anni.
Che pesce è il John Dory?
È paragonabile a rombo chiodato, sogliola e billfish.