Chi ha la flotta più forte?

Domanda di: Orfeo Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (4 voti)

L'esercito cinese

esercito cinese
L'Esercito Popolare di Liberazione (中国人民解放军, Zhōnggúo Rénmín Jiěfàngjūn, abbreviato EPL o PLA) è il nome ufficiale delle forze armate della Repubblica Popolare Cinese e del Partito Comunista Cinese, che comprendono la Commissione Militare Centrale, le forze di terra del PLA, la marina militare del PLA, la forza aerea ...
https://it.wikipedia.org › Esercito_Popolare_di_Liberazione
nel lontano 2015, possedeva 255 navi da battaglia, secondo l'Office of Naval Intelligence (ONI) degli Stati Uniti, ora alla fine del 2020, ne possiede 360, oltre 60 in più rispetto alla Marina degli Stati Uniti.

Qual è la flotta più potente al mondo?

Il sorpasso numerico è, però, avvenuto: 317 unità navali contro 283, e così alla fine del 2017 la Marina dell'Armata Popolare di Liberazione è diventata, superando quella degli Stati Uniti d'America, la flotta militare più grande del mondo.

Qual è la nave da guerra più potente al mondo?

Zumwalt, la nave da guerra più potente del mondo.

Chi ha più navi da guerra?

A fine 2020, le navi militari cinesi sono diventate 360, oltre 60 in più rispetto a quelle di cui dispone la Marina degli Stati Uniti, secondo la stessa fonte.

Qual è la marina militare più forte del mondo?

La marina degli Stati Uniti è la marina più forte al mondo o è solo un esagerazione? - Quora. Hanno 11 portaerei, più del resto del mondo messo insieme. Sono l'unica marina capace di raggiungere qualsiasi parte del pianeta. Come fa una nave della marina militare a continuare a galleggiare dopo l'impatto con un siluro?

La Nuova Gigantesca Portaerei Americana che Sconvolge il Mondo