Chi ha la pelle chiara può fare la lampada?

Domanda di: Marcella Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (4 voti)

È importante osservare delle regole per un utilizzo in tutta sicurezza della lampada abbronzante. Evitatela se avete la pelle molto chiara. Nel Settecento le donne, per sembrare più belle, si ricoprivano di cipria perché più bianca era la loro pelle, tanto più affascinanti risultavano.

Chi ha la pelle chiara può fare le lampade?

Sebbene l'Organizzazione Mondiale della Sanità, a causa dei rischi per la salute accertati, lo sconsigli a chiunque, l'utilizzo delle apparecchiature per l'abbronzatura artificiale deve essere evitato in particolare da coloro che: hanno meno di 18 anni di età hanno la pelle chiara e sensibile.

Chi non può fare la lampada?

Secondo i dermatologi, l'abbronzatura artificiale dovrebbe essere vietata almeno al di sotto dei 18 anni e al di sopra dei 60, alle donne in gravidanza, a chi soffre di patologie autoimmuni, ai soggetti in trattamento con farmaci fotosensibilizzanti e chi ha sofferto di melanoma o presenta una familiarità accertata.

Come fare le lampade senza rovinare la pelle?

Indossare occhiali protettivi.
  1. Indossare occhiali protettivi.
  2. Alla prima seduta cercate di limitare il tempo di esposizione alle lampade per valutare la risposta della vostra pelle;
  3. Esporsi in modo graduale;
  4. Fare meno sedute possibili;
  5. Usare sempre una crema protettiva (come scegliere una buona crema solare);

Quanto equivale 10 minuti di lampada?

10 minuti di lampade solari equivalgono a circa 2 ore di esposizione ad un sole nel mese di Agosto (nei nostri periodi più caldi) facendo sì che il corpo si esponga alla stessa quantità di raggi UVA e UVB oltre alle radiazioni solari in un brevissimo lasso di tempo; per questo e per i motivi sopra citati, nonostante ...

Le lampade solari fanno male alla pelle?