Chi ha morso Mike Tyson?

Domanda di: Manfredi Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

Il morso avvenne nel 1997, durante il terzo round, con Evander Holyfield che stava dominando l'incontro quando, inaspettatamente, Tyson si fiondò sull'orecchio dell'avversario venendo immediatamente squalificato.

Chi è riuscito a battere Mike Tyson?

Buster Douglas si disputò al Tokyo Dome di Tokyo, Giappone, l'11 febbraio 1990. L'evento si rivelò storicamente rilevante, poiché l'allora imbattuto campione indiscusso dei pesi massimi Tyson perse per la prima volta in carriera per KO, contro un avversario ampiamente dato per sfavorito, James "Buster" Douglas.

Chi ha morso l'orecchio Mike Tyson?

La vittoria è andata al campione in carica Holyfield, che si è aggiudicato l'incontro per via della squalifica di Mike Tyson al 3º round, in seguito ai ripetuti tentativi dello stesso Tyson di mordere l'orecchie dell'avversario addentando è staccando un pezzo di cartilagine di quello destro.

Chi è più forte di Mike Tyson?

In quella serie ai combattenti in pensione viene chiesto di scegliere quale dei loro avversari aveva il miglior mento, la migliore difesa, la migliore forza, ecc. In quell'articolo Mike ha sorprendentemente definito Evander Holyfield come il "miglior pugile" che abbia mai combattuto.

Quale pugile ha staccato l'orecchio?

Il pugile Mike Tyson viene squalificato per aver staccato con un morso parte dell'orecchio di Evander Holyfield, suo avversario.

Mike Tyson e quello che ingoiò il giorno del morso