Quest'ultima è una folle criminale, squilibrata mentalmente, che ha provato varie volte a fare del male alla sorella e alle ragazze. Alison convince le ragazze di non essere mai morta e che Courtney provò ad ucciderla.
Convinta che si trattasse di Bethany, Charlotte la colpì alla testa con una pietra per fermarla. La ragazza colpita era però Alison, che indossava vestiti simili a quelli di Bethany. Jessica assistette alla scena dalla finestra e, nel panico, seppellì Alison tra le lacrime, ignorando che ella era ancora viva.
Durante la fuga, Alison incontra Mona Vanderwaal che la convince a fingere la sua morte per compiacere il malvagio -A. Dopo aver sentito tutta la verità, le Liars convincono Alison a tornare a Rosewood e insieme cercano di scoprire chi si cela dietro la spietata figura di -A.
Nell'episodio andato in onda ieri sera negli Stati Uniti si è finalmente scoperto che il bambino che sta portando Allison non è il suo, bensì di Emily! Sembra quasi uno spin-off di Jane the Virgin, solo un po' più macabro.
Ci sono molti punti che lo fanno capire: Maya si trasferisce nella #1×01 a casa DiLaurentis, e la sera stessa in cui si trasferisce, Spencer vede una ragazza bionda proprio nella camera che un tempo era di Alison, e che poi passò appunto a Maya.