“Parlare in corsivo” è diventato virale in Italia con Elisa Esposito, il fenomeno di TikTok che ha spopolato nel 2022. Esposito, classe 2003, è originaria di Milano e ha frequentato una scuola di estetica. Ha aperto il suo canale sulla piattaforma social TikTok lo scorso ottobre.
Ecco svelato di cosa si tratta! Elisa Esposito, prima di diventare un'influencer, grazie alla popolarità dei video in cui parla corsivo, si occupava di tutt'altro! Prima del successo sui social infatti, la ragazza svolgeva un altro lavoro che, a differenza di ciò che si potrebbero pensare, non è l'insegnante. Quale?
Parlare in Corsivo: chi ha avuto l'idea? Se Elisa Esposito sia stata la prima a parlare in corsivo su TikTok è oggetto di dibattito tra i giovani utenti della piattaforma. Secondo alcuni, è stato anche un altro creatore, Chaimaa Cherbal, a dare il via al trend.
E' il nuovo trend del momento su TikTok: tutti vogliono parlare in corsivo. Stanno riscuotendo notevole successo infatti le lezioni che Elisa Esposito, influencer milanese, impartisce ai suoi followers dal proprio canale social.
Il corsivo, secondo altri, sarebbe nato grazie alla musica. Le prime due ad utilizzare questo modo di parlare (cantare) sarebbero state Amy Winehouse e Corinne Bailey Rae agli inizi del 2000. Sarebbero poi arrivati come Sia, Lorde, Halsey e, negli ultimi anni, Billie Eilish.