Chi ha sbagliato 3 rigori in una partita?

Domanda di: Dr. Serse De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (35 voti)

Martin Palermo e i 3 rigori sbagliati in una partita: un'impresa al contrario. Nel '99 il centravanti dell'Argentina falliva 3 volte dal dischetto contro la Colombia: "E se ci fosse stato un 4° rigore avrei battuto pure quello". Racchiudere la vita e la carriera di Martin Palermo in poche righe è un'impresa enorme.

Chi ha sbagliato più rigori in carriera?

Quelli segnati sono 106, mentre quelli sbagliati 31.

Infatti, dopo l'errore commesso dal dischetto lo scorso febbraio negli ottavi di Champions contro il Real Madrid (1-0 PSG ndr), Messi è diventato il calciatore ad aver fallito più rigori nella storia della massima competizione europea.

Chi detiene il record di rigori sbagliati in una singola partita?

Martin Palermo è artefice di un clamoroso record nella partita tra Colombia e Argentina, calciando tre calci di rigore. La personalità della leggenda del Boca Juniors non gli impedisce, però, di fallirli tutti quanti.

Chi è il miglior rigorista di sempre?

Con 50 trasformazioni su altrettante opportunità, il giocatore albanese, Ledio Pano si prende il primato in solitaria. Incrociando i dati, con il 97,26% di trasformazioni, al secondo posto c'è il messicano Cuauhtémoc Blanco, capace di monetizzare 71 tiri dal dischetto sui 73 calciati.

Quando Beccalossi sbaglia 2 rigori?

E' il 15 settembre 1982, andata del primo turno di Coppa delle Coppe. I nerazzurri vinsero 2-0 (gol di Altobelli e Sabato), ma la partita viene ancora ricordata per i due rigori sbagliati da Evaristo Beccalossi, in uno stadio incredulo.

Argentina-Colombia - Coppa America 1999 - Palermo sbaglia 3 rigori