Domanda di: Nadir Monti | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(55 voti)
1981-1989: gli esordi e l'affermazione Il 19 giugno 1981, Céline Dion fece la sua prima apparizione televisiva in un popolare talk show diretto da Michel Jasmin.
Onorificenze. «Uno dei nostri principali produttori e manager di artisti, René Angélil è anche un esempio di generosità. Con determinazione e talento straordinari, ha promosso le carriere dei cantanti del Québec, i cui successi ora vanno ben oltre i nostri confini.
Da quasi due anni non appare in pubblico e vive nella sua casa di Las Vegas con la sorella Linda (che si è trasferita da lei per aiutarla con le cure) e con i tre figli avuti dal marito René Angélil, produttore scomparso nel 2016: René-Charles, 22 anni, e i gemelli Eddy e Nelson, 12 anni.
La sindrome dell'uomo rigido (in inglese stiff-person syndrome) di cui soffre Celine Dion è una rara e disabilitante patologia neurologica che ha origine nel sistema nervoso centrale.
Si tratta di una rara neuropatia che colpisce il sistema nervoso centrale ma provoca rigidità muscolare progressiva e spasmi principalmente nel tronco e nell'addome. Lo aveva annunciato la stessa Celine in un commovente video postato nel dicembre 2022: "Ciao a tutti, mi dispiace averci messo così tanto a farmi viva.