VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Chi ha segnato più gol in una stagione?
Il primato è di Jimmy Greaves, 37 gol col Tottenham nel 1962-63. Un record, dunque, anche assoluto nella storia dei campionati inglesi. In Spagna il titolo va a Messi, recordman di una singola stagione con le sue 50 reti in 37 partite nel 2011-12. Semplicemente mostruoso.
Chi ha fatto più gol di tutti i tempi?
La FIFA riconosce ufficialmente al brasiliano Pelé il titolo di miglior marcatore della storia, malgrado l'effettiva quantità di realizzazioni sia stata oggetto di dibattito. Considerando le sole competizioni ufficiali, il numero di gol (stimato in oltre 1 000 marcature) viene ridotto a 757.
Chi ha fatto 100 gol in nazionale?
Ha così superato il precedente record dell'attaccante dell'Iran Ali Daei, il primo calciatore a livello maschile ad aver realizzato più di 100 gol in nazionale. Lionel Messi ha raggiunto la tripla cifra il 28 marzo 2023.
Chi è il giocatore con più trofei al mondo?
Con la Supercoppa francese vinta con la maglia del Psg, Lionel Messi continua la scalata verso il trono di giocatore più vincente della storia del calcio. Alla Pulce mancano 4 titoli per effettuare il sorpasso sull'ex compagno e amico Dani Alves, ecco la top 11 dei calciatori con più trofei...
Quanti gol ha fatto in carriera Del Piero?
In carriera ha segnato finora 346 gol (fra Juve, Nazionale, Padova, Sydney e Delhi) in 830 partite.
Chi è il calciatore italiano che ha segnato di più?
Il record di goal in Serie A appartiene all'irraggiungibile Silvio Piola, 274 goal con Pro Vercelli, Lazio, Juventus e Novara.
Chi ha fatto più gol agli Europei?
I capocannonieri in competizioni UEFA per club: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi dominano la classifica.
Quale trofeo manca a Messi?
Qualcuno potrebbe aggiungere anche la Copa Libertadores, ma il criterio è sempre lo stesso: Messi ha giocato solo in Europa a livello di club, almeno fino a questo momento, quindi non avrebbe mai potuto vincerla. A conti fatti, ripetiamo, gli manca solo la Coppa di Francia, per completare davvero l'en plein.
Chi è l'allenatore che ha vinto di più?
Chi è l'allenatore più vincente nella storia del calcio? È “Sir” Alex Ferguson il tecnico più vincente della storia. Per lui parlano i 49 trofei vinti in carriera da allenatore. Un numero straordinario difficilmente raggiungibile da altri.
Qual è la squadra italiana che ha vinto più trofei?
La Juventus è il club italiano più titolato con 70 trofei conquistati, seguita dal Milan con 49 titoli e dall'Inter con 44 competizioni vinte, e si pone al 13º posto generale tra i club europei più titolati (7º posto considerando solamente i campionati principali).
Chi è il vero GOAT del calcio?
Chi è il più grande giocatore di calcio di tutta la storia? Ora che Lionel Messi ha portato l'Argentina alla vittoria della Coppa del Mondo, molti tifosi di calcio lo considerano il più grande di tutti i tempi, il GOAT (il migliore di tutti i tempi).
Quanti gol ha fatto cr7 con la Nazionale?
Dopo i due gol alla Slovacchia è arrivato a 857. Con la doppietta realizzata alla Slovacchia, decisiva per mandare matematicamente il Portogallo a disputare il prossimo Europeo, Cristiano Ronaldo ha raggiunto quota 125 gol con la maglia della Nazionale.
Quanti gol ha fatto Messi con la nazionale?
L'attaccante dell'Argentina Lionel Messi ha segnato 103 gol in 175 presenze con la maglia della Nazionale. Numeri che lo rendono il miglior marcatore nella storia della Nazionale albiceleste.
Chi sono i 5 giocatori più forti della storia?
Pelè La forza di Pelè è la sua imprevedibilità: parola di Dino Zoff. ... Diego Armando Maradona. ... Lionel Messi. ... Cristiano Ronaldo. ... Zinedine Zidane. ... Johan Cruyff. ... George Best. ... Franz Beckenbauer.
Chi è il giocatore più forte tra Maradona e Pelé?
Un dato solo basterebbe a sancirne la supremazia: 1.300 reti segnate in carriera. Provate a pensare a 1.300 gol diversi! Ma Pelé merita il primo posto anche per ciò che ha rappresentato non solo per i brasiliani ma nel mondo intero.
Chi ha vinto più volte il Pallone d'Oro?
ALBO D'ORO PALLONE D'ORO Lonel Messi è il giocatore ad aver vinto più volte il Pallone d'Oro, con ben otto trofei. Subito dopo c'è Cristiano Ronaldo con cinque. Tre premi per Platini, Cruyff e Van Basten, mentre a due ci sono Beckenbauer, Ronaldo, Di Stefano, Keegan e Rummenigge.
In che anno Messi ha fatto 91 gol?
Detiene il record di gol segnati in competizioni ufficiali sia in una singola stagione (82 nel 2011-2012) che in un anno solare (91 nel 2012), ed è il calciatore che detiene i record di gol (34) e assist (15) in finali di competizioni ufficiali.
Chi ha fatto 1000 gol in carriera?
Onore a Pelé. Perché Pelé è stato così importante? Pelé è stato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Nato in Brasile, ha vinto tre Coppe del Mondo con la sua nazionale e ha segnato oltre 1.000 gol in carriera, diventando il più prolifico marcatore della storia del calcio.
Chi ha più trofei tra Messi o Ronaldo?
Messi ha il bilancio a proprio favore, con 16 vittorie contro gli 11 successi di CR7 più 9 pareggi. 22 i gol di Messi, 21 quelli di Cristiano Ronaldo. E parlando di trofei? 42 per Messi incluso l'ultimo Mondiale vinto, più la medaglia d'oro alle Olimpiadi del 2008, 34 i trofei per Cristiano Ronaldo.