Chi ha ucciso il re Joffrey?

Domanda di: Rosalba Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (50 voti)

Cersei attribuisce l'avvelenamento a Tyrion e Sansa, ma più avanti verrà svelato che la morte di Joffrey è stata architettata e messa in atto da Olenna Redwyne e Petyr Baelish. Joffrey viene seppellito nel Grande Tempio di Baelor.

Come muore re Lannister?

Durante le nozze di Joffrey e Margaery, il re beve del vino avvelenato e muore nel giro di pochi minuti. Cersei, accecata dal dolore, accusa il fratello Tyrion e la sua consorte Sansa dell'omicidio.

Quando viene ucciso Joffrey?

IL TRONO DI SPADE: COME MUORE JOFFREY BARATHEON

Dopo l'alleanza tra le corone Baratheon e Tyrell, Joffrey viene promesso a Margaery Tyrell e durante il banchetto di nozze il vino di Joffrey viene avvelenato da Olenna Redwyne e Peter Baelish.

Chi ha ucciso Tywin Lannister?

Tyrion decide di affrontare Tywin prima della sua partenza, e trova Shae nel letto di suo padre. Tyrion la strangola a morte per poi uccidere Tywin con un dardo di balestra, dopo averlo trovato seduto sulla latrina. Infine, Tyrion fugge insieme a Varys per Pentos.

Perché Tyrion uccide Shae?

Nei giardini reali, lord Varys informa Tyrion che sua sorella Cersei ha scoperto la sua relazione con Shae e che presto lo dirà al padre, pertanto Tyrion costringe Shae ad andarsene da Approdo del Re, usando parole dure e ferendola gravemente.

Lord Balish svela come è morto Joffrey, Cersei invia Jamie a uccidere Sansa Game Of Thrones 4x04 ITA