VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Chi ha ucciso Jon Snow?
Riuscito a fuggire con i compagni e i Bruti sopravvissuti, Jon vede il Re della Notte resuscitare i compagni deceduti in battaglia come non-morti. Dopo aver aperto le porte della Barriera ai Bruti, Jon viene assassinato da alcuni suoi commilitoni, capitanati da Alliser Thorne.
Che fine fa Sansa?
Nel finale di Game of Thrones, Sansa diventa la Regina del Nord dopo che il suo ex marito Tyrion Lannister convince i rappresentanti dei Sette Regni che suo fratello Bran merita di essere Re, a quel punto Sansa si fa avanti per chiedere che il Nord rimanga indipendente.
Cosa succede a Tyrion Lannister?
Tyrion viene imprigionato, riesce ad evadere grazie a Jamie e uccide suo padre prima di fuggire rocambolescamente da Approdo del Re, dove ovviamente non c'è più spazio per il nostro Mezzuomo.
In quale stagione muore Jon Snow?
Accoltellato da Olly, Jon Snow muore nel decimo episodio della quinta stagione ma torna in vita per un incantesimo di Melisandre nella sesta serie di Game of Thrones.
Perché Daenerys brucia Approdo del Re?
Come si fa a viverla bene? Se vi state ancora chiedendo perché Daenerys decida di bruciare tutto e massacrare migliaia di innocenti nonostante il suono delle campane, la risposta è semplice: ha vinto il desiderio di dare a Cersei lo spettacolo che si merita, prima di morire dall'alto del suo balcone reale.
In che puntata muore Viserys?
Ciò che King Viserys I Targaryen dice alla fine della prima stagione di House of the Dragon, episodio 8 – segnando le sue ultime parole – è difficile da capire, ma ha un significato più profondo. Dopo una lunga malattia, Viserys muore in House of the Dragon stagione 1, episodio 8, morendo proprio alla fine.
Chi ferisce Tyrion?
Coinvolto nel cuore della battaglia, Tyrion viene colpito al volto dalla spada di Ser Mandon Moore, che a sua volta viene abbattuto da Podrick Payne, il giovane scudiero del Folletto.
Perché i bastardi si chiamano Snow?
Jon, però, essendo un figlio illegittimo (seppur riconosciuto) non può portare il cognome Stark, motivo per cui gli venne assegnato il cognome Snow, cioè il cognome dei figli bastardi delle Terre del Nord.
Quando muore Jaime Lannister?
Ricongiuntosi con l'amata Cersei quando ormai la Fortezza Rossa è sotto attacco durante la battaglia di Approdo del Re, Ser Jaime muore proteggendo la sua Regina.
Quando muore Bran Stark?
Brandon Stark era il figlio di Rickard Stark, Lord di Grande Inverno, e fratello maggiore di Eddard, Lyanna e Benjen Stark. Venne ucciso su ordine del Re Folle quando osò protestare per il rapimento di sua sorella Lyanna da parte del Principe Rhaegar Targaryen.
Perché i Targaryen non si bruciano?
C'è un motivo semplicissimo per escluderlo: i Targaryen, a differenza di altre casate, per tradizione sono soliti bruciare i propri morti. Immaginatevi i parenti che cercano disperatamente di dar fuoco alla pira mentre il cadavere resta lì, completamente invulnerabile al calore.
Che fine hanno fatto i Dothraki?
Che fine fanno i Dothraki? Punto piuttosto oscuro: dopo l'uccisione di Daenerys, i Dothraki che acclamavano la loro regina spariscono, ad eccezione di alcuni stravaccati al porto, che si vedono quando Jon Snow lo attraversa per essere rispedito alla Barriera.
Chi sposa sansa?
Tuttavia, grazie a una spia al soldo di Petyr Baelish, i Lannister scoprono l'intrigo dei Tyrell e costringono Sansa a sposare Tyrion. Il giorno del matrimonio, entrambi gli sposi sono oggetto della derisione della corte e soprattutto di re Joffrey.
Che fine fa il lupo di Arya Stark?
Nymeria è stata adottata e cresciuta da Arya Stark. Aggredì il principe Joffrey Baratheon per difendere Arya durante un litigio tra di loro. Temendo per la vita di Nymeria, Arya la costrinse a fuggire via nella foresta. È ora a capo di un branco di lupi selvatici nelle Terre dei Fiumi.
Perché Bran diventa re?
Dopo la battaglia di Approdo del Re e la morte di Daenerys Targaryen per mano di Jon Snow, Bran viene scelto dai rimanenti lord e lady di Westeros nel Gran Concilio del 305 CA per conseguire il trono.
Chi uccide Targaryen?
Il regno dei Targaryen termina quando Robert Baratheon conquista il Trono di Spade nella Guerra dell'Usurpatore uccidendo il Principe ereditario Rhaegar Targaryen nella battaglia del Tridente, mentre il Re Folle Aerys II viene ucciso da Jaime Lannister, uno dei sette membri della stessa guardia reale.
Perché Jon Snow ha i capelli neri?
Il Trono di Spade suggerisce che i capelli neri della Casa Baratheon siano geneticamente prepotenti, con Ned e Jon Arryn che spiegano che “il seme è forte”.
Chi ha avvelenato Viserys?
Si dice che Alicent abbia avvelenato il vino di Viserys quel giorno per accelerare il processo della sua morte, ma House of the Dragon probabilmente aggiungerà una svolta a questo se è vero.
Quando si scopre che John è un Targaryen?
Già, perché come si era scoperto nel corso della settima stagione, Jon Snow non è il figlio bastardo di Ned Stark, bensì il figlio di Lyanna Stark (sorella di Ned) e di Rhaegar Targaryen, il che fa di lui l'erede Targaryen al trono, oltre che, piccolo dettaglio, nipote di Daenerys, sorella minore di Rhaegar.
Chi ha preso Il Trono di Spade?
Dopo un consiglio per decidere chi governerà su Westeros, Bran viene eletto re. Un esito già ampiamente suggerito nell'Episodio 4 della stagione finale.