Chi ha venduto più vinili al mondo?

Domanda di: Ing. Elsa D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (50 voti)

Al 1° posto i BEATLES
I Beatles praticamente detengono ogni tipo di record di vendita, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in tutto il mondo.

Chi ha venduto più dischi nella storia della musica italiana?

1. LA VITA È ADESSO - Claudio Baglioni (1985, 4.500.000 copie vendute)

Qual è il singolo più venduto di tutti i tempi?

La canzone più venduta di sempre rimane «Candle In The Wind 97», il tributo di Elton John a Lady Diana (4 milioni e 900 mila copie) davanti a un altro singolo benefico, «Do They Know It's Christmas» del 1984 (3.690.000 copie). Al terzo posto c'è «Bohemian Rhapsody» dei Queen (2.360.000).

Chi è il cantante più famoso del mondo?

L'artista più ascoltato in assoluto nel mondo è Bad Bunny, cantante, rapper e produttore discografico portoricano. Insomma possiamo notare come si è diffusa particolarmente la musica latina in questi ultimi anni, e Bad Bunny è uno dei più grandi promotori, considerato un artista Latin Trap e Reggaeton.

Chi ha venduto più dischi al mondo Wikipedia?

Per questo motivo a partire dal 2017 sulla base sia delle richieste di vendita che delle unità certificate, i Beatles sono considerati la band più venduta; Elvis Presley il singolo artista più venduto secondo le richieste di vendita e Drake il singolo artista più venduto in base alle unità certificate, fonte Wikipedia.

I 15 album musicali più venduti della storia